Kojima Productions dice addio a Silent Hills?

Il logo del team scompare dal sito ufficiale del gioco!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Notizia vera o pesce d'aprile? Notizia vera o pesce d'aprile?

Nel sito ufficiale dedicato a Silent Hills, nuovo capitolo del survival horror di Konami in arrivo esclusivamente sulla console Sony PlayStation 4, non è più presente il logo di Kojima Productions. La cosa ha preoccupato non poco i fans della serie, infatti il team e Hideo Kojima stesso erano legati allo sviluppo di questo gioco, insieme a Giullermo del Toro. Inizialmente il logo era visibile nella parte inferiore del sito accanto a quello del Fox Engine, ma adesso è completamente sparito. Nonostante tutto, c'era da aspettarselo, perché come ricorderete in questi giorni si sta parlando sempre più dell'abbandono di Kojima da Konami, sono molte le voci che si susseguono su questo argomento, ma nonostante tutto la compagnia ha dichiarato che continuerà a lavorare almeno su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Questa è stata però l'unica garanzia, infatti durante un'intervista che la compagnia ha rilasciato a IGN sulla scomparsa del logo, ha dichiarato "come abbiamo già annunciato, stiamo spostando la nostra struttura di produzione ad un sistema controllato dal nostro quartier generale. In questo modo potremo rispondere velocemente ai cambiamenti del mercato digitale, quindi sia Konami che Kojima continueranno a sviluppare e supportare prodotti relativi alla serie Metal Gear.". Praticamente non è una vera e propria risposta, visto che la compagnia ha solo confermato che Kojima continuerà in un certo senso a monitorare la serie di Metal Gear, ma nessuna parola è stata rilasciata sul progetto di Silent Hills.

L'unica cosa che ha aggiunto è stata "non ci sono aggiornamenti per quanto riguarda P.T/Silent Hills al momento.", quindi almeno per ora non possiamo che rimanere in attesa e scoprire cosa sia successo. Prima di salutarvi vi ricordiamo che Silent Hills è un'esclusiva per PlayStation 4 che al momento non ha ancora una data di uscita, anche per quanto riguarda questo punto non possiamo che aspettare novità direttamente da Konami.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.