Pronti a esplorare lo spazio con Elite: Dangerous, ora disponibile su Steam

Elite: Dangerous è da oggi disponibile anche su Steam, dunque che aspettate? Avviate i motori della vostra nave!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE PS4 PC

È stato reso noto di recente che Elite: Dangerous è da oggi disponibile per l'acquisto su PC tramite Steam, al prezzo di 49,99 €.

Si tratta di un gioco di simulazione spaziale MMO sviluppato da Frontier Developments nel quale i giocatori hanno la possibilità di esplorare il cosmo a bordo della loro astronave, in particolare nei pressi della Via Lattea. Si verrà introdotti a Elite: Dangerous partendo con una nave di piccole dimensioni e con poche risorse a disposizione, dovendo dunque iniziare fin da subito a lottare per poter sopravvivere guadagnando denaro, abilità e conoscenza fino ad essere considerato un membro della famosa Elite. Il mondo di gioco è davvero immenso, nel quale sono esplorabili ben quattrocento sistemi stellari, dove potremo trovare stelle, pianeti, campi di asteroidi e molto altro, il tutto in proporzioni rispettando le dimensioni reali.
Il corso della storia sarà gestito dal giocatore in base al proprio operato, per esempio causando la caduta di governi con la perdita di una determinata battaglia. Oltre a ciò è possibile personalizzare la propria nave, decidendo se renderla una nave da combattimento, esplorazione, raccolta risorse o anche una nave commerciale.
Essendo un MMO, oltre a poter giocare in modalità single-player, è anche possibile viaggiare per lo spazio in rete incontrando moltissimi giocatori, con i quali allearsi ed esplorare l'ignoto insieme o semplicemente iniziare un'attività bellica iniziando ad aprire il fuoco.

Roberto Antoniello

 Un ragazzo appassionato di Videogames, informatica ( in particolare programmazione ed editing video), cosplay, modellismo e collezionismo, non dimentichiamoci del cinema.  Ascolta Rock  e metal ma soprattutto Rock. Ha iniziato la sua carriera video ludica  all’età di 5 anni nel 2001 con Halo combat Evolved, in avanti col tempo ha sempre preferito come generi:  Fps, Tps, survival Horror e strategia in tempo reale. Ha un particolare interesse verso l’universo di Halo, possedendo action figures, fumetti e chi più ne ha più c’è ne metta.