Trapelano rumors sul sequel di Red Dead Redemption

Quanto vorreste tornare a galoppare nel Vecchio West?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
John Marston potrebbe tornare in una nuova avventura? John Marston potrebbe tornare in una nuova avventura?

E' stato uno dei videogiochi Rockstar meglio riusciti, oltre ad affermarsi come uno dei più amati dai fan. Nei mesi scorsi si è parlato insistentemente di un possibile remake su console current gen, ma fino ad oggi nulla di nuovo. Nelle ultime ore, tuttavia, trapelano numerosi rumors circa un possibile (e quanto mai gradito) sequel di Red Dead Redemption.

Le presunte informazioni ci sono pervenute dal forum di Reddit, precisamente da un utente chiamato AnonDN1978, che afferma di essere un ex sviluppatore presso Rockstar Games e quindi in possesso di informazioni esclusive sul titolo. Vediamole nel dettaglio:

  • Il titolo si chiamerà Red Dead Redemption: Legend of The West e vedrà la luce inizialmente solo su Playstation 4 e Xbox One, successivamente anche su PC.
  • Red Dead Redemption: Legend of The West sarà un prequel di Red Dead Redemption e sarà ambientato, precisamente, dodici anni prima degli eventi narranti l'avventura di John Marston.
  • La storia, ambientata nello stesso mondo di gioco, coinvolgerà tre protagonisti, proprio come nell'ultima fatica di Rockstar Grand Theft Auto V: secondo AnonDN1978, due di questi saranno Seth e Irish, due individui già apparsi nel primo RDR, mentre il terzo personaggio sarà creato e personalizzato dall'utente secondo un sistema di editing simile al multiplayer online di GTA V.
  • Nel gioco appariranno numerosi personaggi già visti nella prima avventura, tra i quali la mandriana Bonnie McFarlane e persino il leggendario John Marston.
  • Oltre al terzo protagonista, anche il cavallo, elemento che in RDR2 avrà un'importanza ancora maggiore, sarà interamente personalizzabile in molti suoi aspetti estetici.

Aspettiamo, quindi, un annuncio da parte di Rockstar GamesVi ricordiamo che tutte queste indiscrezioni sono da prendere con le pinze, poiché si tratta di informazioni non ufficiali. Certo, però, che il primo aprile è ormai passato...

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.