Il palco sarà il nostro regno con Guitar Hero Live

Torna il videogames musicale più famoso al mondo e ci metterà al centro del palco in un Live Action mai visto prima

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
WII U PS4 XONE
Maggiore interazione con il nuovo Guitar Hero Live Maggiore interazione con il nuovo Guitar Hero Live

Activision ci invita a scaldare il palco per il ritorno di una delle serie videoludiche più apprezzate della scorsa generazione di console. Guitar Hero Live, titolo sviluppato da FreeStyleGames, arriverà sul mercato entro l'autunno, lasciandoci investire dalle tipiche emozioni che provano le Rockstar al centro della scena.

GH Live è una delle nuove modalità di gioco previste in questo nuovo capitolo, con una vista in soggettiva per poter sentire il calore del pubblico e sentirne le emozioni. Rappresenta un enorme salto in avanti in termini di immersione e realismo perché è un’esperienza live-action capace di far vivere ai giocatori tutte le emozioni e gli stati d’animo che si provano nell’essere sul palco e nell’esibirsi in una vera band, di fronte ad un pubblico vero, che reagisce dinamicamente ed in tempo reale a seconda di come vi esibite.

Le location che visiteremo durante la nostra carriera artistica spaziano dal palco di un piccolo club, fino a quello di un grande festival, suonando una vasta gamma di pezzi del variegato panorama musicale.

In Guitar Hero Live ci sarà anche GHTV, il primo network al mondo dedicato ai video musicali giocabili. Sarà attivo 24 ore su 24 e consentirà ai videogiocatori di divertirsi con una collezione di video musicali in costante aggiornamento. Si potrà anche giocare con i propri amici in locale nel tentativo di ottenere il miglior punteggio possibile.

Guitar Hero Live e le due nuove modalità di gioco saranno fruibili anche sui dispositivi mobile e tablet, oltre che sulle rispettive console, ma questa possibilità sarà svelata solo successivamente.

"Guitar Hero è un franchise che tantissime persone amano. Abbiamo lavorato intensamente e con grande passione per trovare la formula corretta per riportarlo al pubblico offrendo una vera, profonda innovazione” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, Inc. “Guitar Hero Live consente ai giocatori di esibirsi di fronte ad un pubblico vero, che ha reazioni vere. Il nostro scopo era veramente quello di far sentire alle persone la paura del palcoscenico. E con GHTV, abbiamo creato il primo network al mondo di video musicali giocabili live. Tutto ciò è giocabile su console o device mobili. Guitar Hero è tornato, in forma più che mai.”

Il nuovo controller chitarra offre due file composte da tre tasti cadauna che meglio riflettono il modo in cui le persone suonano naturalmente. Questo è stato ridisegnato per permettere ai principianti di giocare con soli tre tasti, mentre I giocatori un po’ più esperti non dovranno più allungare le dita lungo il collo della chitarra, potendo invece utilizzare con abilità le combinazioni a due file che fanno il verso a veri accordi. I giocatori più esperti avranno una sfida in più nel creare combinazioni di dita e accordi complessi che daranno loro nuove emozioni.

Il gioco includerà centinaia di canzoni giocabili di una vasta gamma di artisti, tra cui The Black Keys, Fall Out Boy, My Chemical Romance, Gary Clark, Jr., Green Day, Ed Sheeran, The War on Drugs, The Killers, Skrillex, The Rolling Stones, The Lumineers, Carrie Underwood, Pierce the Veil e Blitz Kids. Molte altre band verranno annunciate nei prossimi mesi.

"Siamo molto contenti di supportare il lancio di Guitar Hero Live, che si inserisce in uno dei franchise di videogiochi musicali di maggior successo di tutti i tempi, e di offrire ai nostri artisti un’esperienza interattiva e di divertimento per i loro fan,” dichiara Bruce Resnikoff, Presidente di Universal Music Enterprises.

Pete Wentz dei Fall Out Boy e Gerard Way dei My Chemical Romance si uniscono oggi al CEO di Activision Eric Hirshberg e a Jamie Jackson, Creative Director e Co-Head di FreeStyleGames, sul palco del Best Buy Theatre per annunciare le loro canzoni incluse in Guitar Hero Live e celebrare il reveal del gioco.

Guitar Hero Live sarà disponibile in autunno 2015 per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e selezionati device mobile che verranno presto annunciati.

A partire da oggi, i fan possono pre-ordinare la loro copia di Guitar Hero Live presso retailer selezionati in tutto il mondo.  Per ulteriori informazioni http://www.guitarhero.com, www.facebook.com/GuitarHero, www.youtube.com/guitarhero o seguire @guitarhero su Twitter e Instagram.

Trailer ufficiale di Reveal di Guitar Hero Live [IT]
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.