La fuga dalla prigione raggiunge anche PlayStation 4

In arrivo The Escapist su PlayStation 4

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
La fuga ha inizio! La fuga ha inizio!

Team17 e Mouldy Toof hanno da poco annunciato il salto su console next-gen, in questo caso PlayStation 4 del titolo The Escapist, famoso sandbox in cui si deve fuggire da un carcere senza essere scoperti. 

The Escapist da la possibilità al giocatore di vivere la vita di un detenuto, con l'unico obbiettivo di organizzare una fuga rocambolesca. I gicoatori dovranno essere in grado di affrontare e aggirare la rigida e rigorosa sorveglianza del carcere, evitare indebite attenzioni da parte delle guardie, creare e utilizzare strumenti e armi artigianali, trovare possibili vie di fuga durante le ricognizioni, e oltretutto fare "favori" ad altri detenuti per ottenere oggetti, armi oppure informazioni utili per raggiungere i nostri obiettivi.

Il gioco è stato già rilasciato per Xbox One e PC, e dispone di ben sei carceri unici, sei modi diversi per poter fuggire, dieci diverse attività e lavori da svolgere all'interno del carcere, un sistema di crafting e circa 200 oggetti da trovare o da costruire.

La data di uscita non è ancora stata rivelata, ma siamo certi che la pubblicazione del gioco su PlayStation 4 è molto ma molto vicina.

Federico Cattaneo

Amo i videogames; mi hanno aiutato a muovere i primi passi, a smaltire le prime delusioni. Mi hanno fatto crescere, e mi sembra un atto dovuto raccontare di loro ad altri.