Nuovi contenuti per Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4

Sarà pubblicato il prossimo autunno

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Il Team 7 è tornato! Il Team 7 è tornato!

Durante il Level Up, kermesse dedicata ai videogiochi tenutasi in contemporanea a Madrid, Milano, Parigi, Francoforte e Londra, Bandai Namco Entertainment Europe non è certo rimasta in disparte e, anzi, si è resa protagonista svelando numerosi contenuti e asset riguardanti le prossime produzioni del publisher giapponese.

Uno dei titoli presentati, e di certo uno dei più attesi dai fan del manga di Masashi Kishimoto, è Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4. Si tratta del sesto capitolo, tra serie principale e spin off, della saga picchiaduro ispirata al manga appena conclusosi e promette essere, con ogni probabilità, il miglior tie-in ispirato a un fumetto mai realizzato, grazie a un gameplay semplice ma solido caratteristico della serie e a un comparto grafico spettacolare, capace di annullare completamente la differenza tra anime e videogame. La trama di gioco abbraccerà la storia di Naruto fino alla fine, ma gli sviluppatori si sono anche espressi su possibili altri sequel, dichiarando che, finché il brand avrà vita (è in programma una mini-serie spin off che partirà a breve e il film "Boruto - Naruto The Movie" che uscirà in Giappone l'estate prossima), la serie Storm continuerà a essere sviluppata.

Nei giorni scorsi Bandai ha pubblicato i vari contenuti presentati all'evento: in particolare spicca una demo basata sullo scontro tra il Team 7, formato da Naruto, Sasuke e Sakura ricongiuntosi, e il mastodontico quanto letale Juubi, il Demone a Dieci Code. La versione di prova dà al giocatore la possibilità di impersonare Gamakichi, il rospo figlio del sovrano delle rane Gamabunta evocato da Naruto, e di avere come supporti Aoda, il serpente al servizio di Sasuke, e Katsuyu, la lumaca controllata da Sakura. Per conoscere le nostre impressioni su questo scorcio di gioco, vi invitiamo a leggere il  provato di Matteo Bruno. Se invece, in attesa di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 avete voglia di rivivere la storia del brand o volete approcciarvici, vi proponiamo il nostro speciale.

Ecco, infine tutti gli asset del gioco. Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 sarà pubblicato in autunno 2015 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Naruto SUNS 4, trailer "Team 7 Strikes Back"
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.