F1 2015 : Differenze di risoluzione tra Xbox One e PlayStation 4

Codemasters sta cercando di ottenere i 60fps su entrambe le versioni!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
1080p su PS4 e 900p su Xbox One! 1080p su PS4 e 900p su Xbox One!

Codemasters ha confermato che la versione per PlayStation 4 di F1 2015, nuovo capitolo della serie videoludica dedicata al mondo delle corse di Formula Uno, girerà ad una risoluzione di 1080p, mentre su Xbox One invece verranno supportati i 900p. Non è la prima volta che lo stesso titolo offra delle differenze per quanto riguarda la risoluzione sulle due console di nuova generazione Sony e Microsoft, anzi, succede molto spesso. Ma la compagnia ha poi aggiunto che al momento stanno lavorando per offrire 60fps stabili per entrambe le versioni, purtroppo però ha anche dichiarato che non ci è ancora riuscita, quindi i lavori in questo senso continueranno ancora, sperando che questa difficoltà non porti ad uno spostamento della data di uscita del gioco.

Codemasters ha parlato proprio di questo durante un'intervista rilasciata ad Eurogamer.net "sulle console siamo arrivati molto vicini ai 60fps, soprattutto sulla PlayStation 4. Tutti i ragazzi dello studio stanno facendo un ottimo lavoro con per quanto riguarda l'ottimizzazione, inoltre visto che mancano pochi mesi per il rilascio del prodotto, c'è una grande fretta di raggiungere il traguardo dei 60fps, quindi questo è il nostro obiettivo principale al momento.". Questo è quanto dichiarato da Steven Embling, il game designer di questo nuovo capitolo della serie.

Come ricorderete F1 2015 è stato creato utilizzando una nuova versione dell'EGO Engine, grazie al suddetto la grafica del titolo sarà qualcosa di mai visto prima, almeno stando alle parole degli sviluppatori. Parlando di quello che ha da offrire il gioco invece, saranno presenti tutti i tracciati e le macchine della stagione 2015 di Formula Uno, una nuova Pro Season Mode, la modalità Online Practice e molto altro. Codemasters ha anche confermato che ritorneranno i tracciati e le vetture presenti nella stagione 2014, anche queste sono state ricreate da zero utilizzando il nuovo motore grafico. Prima di salutarvi, vi ricordiamo che F1 2015 è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per il 12 giugno, inoltre potete trovare la nostra prova del gioco cliccando qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.