Sul canale You Tube di Xbox spunta un video di The Witcher 3. Ma...

...la risoluzione non è quella giusta!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Geralt di Rivia sta per tornare Geralt di Rivia sta per tornare

CD Project Red ultimamente fa parlare molto di sé, fortunatamente per la software house in positivo grazie a The Witcher 3: Wild Hunt, il terzo capitolo della saga RPG fantasy attualmente in via di sviluppo per Playstation 4, Xbox One e PC e previsto in uscita il prossimo 19 maggio. In questa spirale si ritrovano anche i vari colossi Sony e Microsoft, che continuano a pubblicato video dimostrativi e trailer settimana dopo settimana per aumentare l'hype nei propri fan.

Nelle ultime ore, tuttavia, Microsoft si è resa protagonista di un episodio che ha fatto storcere il naso di alcuni utenti: sul canale You Tube di Xbox, infatti, è apparso un video gameplay tratto da una sequenza di gioco di The Witcher 3: Wild Hunt, e guardandolo ci si accorge che il video gira a 1080p e 60fps, mentre siamo tutti a conoscenza del fatto che su Xbox One il gioco avrà una risoluzione minore rispetto alle altre piattaforme, precisamente di 900p e 30fps. Non sono mancate le polemiche e, soprattutto, le accuse da parte dei fan 'boxari', che hanno giudicato l'episodio come una 'furbata' commerciale.

Resasi conto della svista, sono arrivate tempestive le scuse da parte di Microsoft, che scrive in un comunicato ufficiale: "Le immagini che abbiamo pubblicato questa mattina ci sono state fornite da CD Projekt RED e vengono dalla versione PC del gioco, e potrebbero non rispecchiare l’effettiva qualità del gameplay su Xbox One. Non avevamo alcuna intenzione di creare confusione, aggiorneremo la descrizione del filmato per fare chiarezza. Ci scusiamo per la confusione creata, e rimaniamo in grande attesa dell’uscita del gioco su Xbox One e PC il prossimo 19 maggio".

Vi proponiamo qui sotto il video in questione, che a prescindere dalla vicenda, è come al solito molto bello e ci mostra una delle numerose quest che troveremo nel titolo finale dal titolo "Precious Cargo". Buona visione!

Ah, avete letto il nostro provato?

Ecco il video incriminato
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.