Mass Effect 4 presente all' E3 2015? Ecco lo scatto incriminato

Una sola immagine è bastata per animare gli animi dei videogiocatori della serie

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 PC XONE
Ecco l'immagine incriminata che scuote i fan della serie Ecco l'immagine incriminata che scuote i fan della serie

Il nuovo videogioco dedicato alla serie Mass Effect è in sviluppo da diverso tempo presso lo studio BioWare Edmonton, ma tutto quello che ruota attorno a questa 'mitologica creatura' è ancora avvolta nel più fitto mistero. Neanche la nuova immagine condivisa da Michael Gamble, Produttore di questo progetto, riesce ad offrire maggiori informazioni sul nuovo capitolo della serie, ma è bastato veramente poco per riaccendere le discussioni su quello che è - a tutti gli effeti - uno dei videogames più attesi di questa generazione.

Come si può vedere, nonostante la pochezza di particolari, è chiaro il riferimento al logo e all’ambientazione della serie Mass Effect: ovvero lo spazio. Un’immagine teaser condivisa su Twitter che porta con sé la certezza di poterlo vedere almeno in un filmato, durante l’ E3 2015 che si terrà al Convetion Center di Los Angeles dal 15, al 18 giugno. Il nuovo capitolo di Mass Effect non ha ancora un titolo ufficiale e, a quanto pare, non sarà più il comandante Shepard il protagonista della nuova avventura. Nonostante questo e malgrado la formula di gioco verrà fortemente rinfrescata, tutto quello che ha reso famoso l’universo di Mass Effect sarà ben riconoscibile nel nuovo videogioco ad esso dedicato.

Ci sono molte voci sul web che vedono Mass Effect 4 come un Dragon Age dalla diversa ambientazione di gioco, ma la compagnia responsabile ha voluto fortemente declinare tale accostamento, forte del tempo e la fatica spesi dietro lo sviluppo di nuovi elementi chiave. Quel che si può facilmente immaginare è l’immancabile ritorno delle personalizzazione e di una modalità multigiocatore adeguata agli standard odierni, con una narrazione della campagna per singolo giocatore degna del nome che porta in dote. Al momento possiamo solamente continuare ad immaginare e sognare, ma l’immagine non sembra mentire: Mass Effect 4 sarà presente all’ E3 2015, magari con rilascio fissato a fine 2016.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.