Rilasciate nuove informazioni su Star Wars: Battlefront

Rivelate diverse novità su numero e grandezza delle mappe che saranno disponibili al lancio del gioco

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Nuove succose novità Nuove succose novità

Poche ore fa, i talentuosi ragazzi di DICE ed Electronic Arts hanno rilasciato alcune nuove e succose informazioni riguardanti l'attesissimo Star Wars: Battlefront. Innanzitutto, è stata confermata la presenza di 12 mappe multiplayer giocabili al lancio di Star Wars: Battlefront. In realtà, gli sviluppatori hanno affermato che gli scenari presenti nel gioco saranno di più, se si prendono in considerazione anche le missioni single-player che saranno presenti all'interno del titolo. Secondo quanto affermato da parte degli sviluppatori, le ambientazioni saranno divise tra luoghi storici per tutti i fan del brand di Star Wars, quali la foresta di Endor o le innevate distese di Hoth, ed altre totalmente inediti (per ora i pianeti confermati sono quattro: Tatooine, Hoth, Endor e Sullust). Le dimensioni delle mappe saranno miste, con alcune che saranno pensate per i combattimenti tra i veicoli ed altre per gli scontri più diretti. DICE ha infatti spiegato che lo scopo degli sviluppatori è quello di proporre una vasta scelta di contenuti che possano soddisfare tutti i gusti, facendo in modo che i fan possano rivivere le più famose battaglie della saga. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato dalla Software House:

"Tra le 12 mappe multigiocatore presenti in Star Wars Battlefront (senza contare le località disponibili nelle missioni) alcune sono più familiari di altre, per esempio le fitte foreste di Endor e la tundra di Hoth che consentono di rivivere i momenti più emozionanti della saga. Certe mappe supportano strepitose modalità come Assalto camminatori, altre sono progettate per scontri ravvicinati in ambienti più circoscritti. Abbiamo cercato di diversificare il più possibile le battaglie, creando le mappe più adatte alle diverse modalità disponibili. Il nostro obiettivo principale, tuttavia, è stato quello di permettere agli appassionati di vivere esperienze del tutto nuove in luoghi mai visti prima d'ora".

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Star Wars: Battlefront sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC a partire dal 20 novembre 2015.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.