Nuovo titolo in sviluppo presso Sucker Punch: cosa bolle in pentola?

Sarà un Tripla A e arriverà su Playstation 4.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Delsin Rowe è il protagonista dell'ultima produzione di Sucker Punch... chi sarà il prossimo? Delsin Rowe è il protagonista dell'ultima produzione di Sucker Punch... chi sarà il prossimo?

Sucker Punch Productions, software house americana conosciuta perlopiù per la fortunata e acclamata saga di inFamous, è al lavoro sullo sviluppo di un nuovo titolo. Siamo venuti a conoscenza di una serie di indiscrezioni, inoltre, che ci forniscono notevoli indizi sulle caratteristiche che potrebbe avere il nuovo titolo.

Sappiamo infatti che l'azienda è alla ricerca di personale per i seguenti ruoli:

  • Mission Designer: "Cerchiamo un Mission Designer che sia in grado di creare esperienze coinvolgenti e avvicenti, in grado di catturare il giocatore per diverse ore prima che decida di mettere giù il controller. Il nostro obiettivo, con ogni gioco che realizziamo è quello di garantire ai giocatori esperienze profonde e significative, attraverso missioni innovative. Il nostro team di progettazione delle missioni è il punto principale di questo processo e dovrà collaborare con le diverse squadre per realizzare insieme qualcosa di indimenticabile.". Sono le parole che il team rivolge direttamente ai candidati.
  • Systems Designer, per questo ruolo, che comprende il sistema dei nemici, il team scrive: "Leggi i manuali di istruzioni dei giochi da tavolo come se fossero dei libri di spionaggio? Allora sei la persona che stiamo cercando come System Designer. Abbiamo bisogno di persone che sappiamo come tradurre meccaniche di gioco in potenti risposte emotive. I titoli Sucker Punch sono divertenti perché mettono alla prova le abilità dei giocatori con nemici furbi e ambienti impegnativi. In quanto Systems Designer dovrai combinare tutti questi componenti per dare vita a un 'magico' disegno". Sappiamo, inoltre, che il gioco sarà probabilmente un Tripla A che farà uso di tecniche di motion capture
  • Game Play Engineer e Combat Designer: a tal proposito, sappiamo che questo nuovo ipotetico titolo sarà un gioco in terza persona, il cui gameplay sarà concentrato in larga parte sul combattimento corpo a corpo.
  • Senior Character Tech Artist: è forse il ruolo più interessante, poiché comprende sceneggiatura e soggetto. L'annuncio conferma che il titolo è in arrivo esclusivamente su Playstation 4 e che il candidato potrà lavorare con un variegato sistema di animazioni per creare nuovi personaggi, profondi, avvincenti e carismatici.

 

 

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.