Nuove informazioni su Batman: Arkham Knight

Svelati l'identità di Batgirl e il cast dei doppiatori.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Oracle è un prezioso alleato per Batman Oracle è un prezioso alleato per Batman

Nelle ultime ore siamo stati informati di alcune news riguardanti Batman: Arkham Knight, il nuovo e probabilmente ultimo capitolo dell'epica saga su console dedicata alle gesta del supereroe DC Comics.

La prima notizia riguarda l'identità di Batgirl, che sarà un personaggio giocabile in uno dei tanti DLC annunciati da Warner Bros. Games dal titolo "A Matter of Family". Ci si chiedeva se la ragazza pipistrello, all'interno del gioco, fosse Cassie Cain (figlia di David Cain, un membro della Lega degli Assassini) o Barbara Gordon, figlia del commissario James Gordon. Quest'ultima, tuttavia, comparirà già nel gioco principale nei panni di Oracle, la tecnologica aiutante di Batman, poiché costretta su una sedia a rotelle dopo che Joker, in passato, le sparò alla spina dorsale. Sefton Hill, cofondatore e sviluppatore del team alla guida del titolo, Rocksteady Studios, ha pubblicato un post sul proprio account Twitter, svelando l'arcano. Batgirl, all'interno del contenuto aggiuntivo, sarà Barbara Gordon: il DLC narrerà infatti un prequel, che probabilmente fornirà ulteriori dettagli sul passato e sull'incidente di Barbara.

Warner Bros. ha inoltre svelato gran parte del cast di doppiatori per la versione inglese di Batman: Arkham Knight: Jonathan Banks, (Breaking Bad, Better Call Saul) nel ruolo del Commissario James Gordon, John Noble (Fringe) nel ruolo dello Spaventapasseri, Ashley Greene (Twilight Saga) ad interpretare Barbara Gordon e Scott Porter (Friday Night Lights) come Nightwing. Confermatissimi, infine, Kevin Conroy (Batman), Tara Strong (Harley Quinn) e Nolan North (il Pinguino), oltre a Troy Baker (Due Facce).

Non conosciamo ancora il cast di doppiaggio italiano, ma è probabile che vengano confermate, così come in tutta la serie Arkham, le voci appartenenti alla serie televisiva a cartoni. 

Barman: Arkham Knight sarà pubblicato il prossimo 23 giugno e vedrà la luce su Playstation 4, Xbox One e PC. Volete conoscere tutto quello che c'è da sapere sulla nuova avventura del Cavaliere Oscuro? Allora la nostra anteprima fa sicuramente al caso vostro!

 

Batman e i suoi alleati nel trailer "All Who Follow You"
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.