Ritorna MediEvil? No, il video è un fake!

La clip è apparsa ieri sul web, oggi tuttavia è arrivata la smentita.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Ci avevate sperato, eh? Ci avevate sperato, eh?

Nella giornata di ieri è apparso sul web un brevissimo video gameplay di una demo che ha fatto impazzire i videogiocatori più nostalgici. A quanto sembrava MediEvil, lo storico platform che debuttò nel lontano 1998 su Playstation, avrebbe fatto il suo ritorno su Playstation 4 per la gioia di tutti i fan di Sir Daniel Fortesque.

Dopo alcune prime avvisaglie di "troll", oggi, purtroppo, è arrivata la smentita ufficiale: quella che doveva essere la demo di MediEvil Remastered non è altro che un fake egregiamente realizzato con il motore Unreal Engine 4. A rivelarlo è stato lo stesso autore, l'utente BLUE_EYES, che sul proprio account Twitter ha ammesso lo scherzo e, come se non bastasse, si è anche burlato di tutti i "creduloni".

Certo, Sony non aveva confermato nulla di nulla, così come, né all'interno del video né sulle immagini postate da BLUE_EYES, non compariva il marchio "Confidential Property of Sony Computer Entertainment", ma la demo è stata realizzata così bene che ci eravamo cascati tutti. 

Seppur breve, è stato realizzato davvero bene
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.