The Witcher 3: Wild Hunt a 1080p anche su Xbox One

Niente downgrade grafico di The Witcher 3 su Xbox One grazie ad una patch al day one

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE PS4 PC

The Witcher 3: Wild Hunt, l'avevamo provato e ne abbiamo parlato ampiamente nel nostro speciale dedicato. E' senza dubbio uno dei titoli che meno necessitano di una presentazione nell'attuale generazione videoludica. Sviluppato dal team polacco CD Projekt RED, ha raggiunto il milione di copie pre-ordinate, un traguardo ragguardevole che tutto sommato ci si aspettava data la natura free roaming che sembra essere stata realizzata in modo ottimale soprattutto in questo terzo capitolo della saga.

Ebbene oggi è giunta alle nostre orecchie la notizia che farà sorridere e tirare un sospiro di sollievo a tutti i possessori di una console next-gen di casa Microsoft. The Witcher 3: Wild Hunt girerà infatti a 1080p anche su Xbox One, il tutto grazie ad una patch che verrà rilasciata proprio al day one del titolo. Tale risoluzione sarà stabile durante la maggior parte della normale esplorazione ma subirà un downgrade qualora le nostre gesta si facessero più concitate.Ovviamente i frame al secondo sono ancorati a 30, i 60 frame mantenendo una risoluzione così grande al momento le console attuali non riescono a gestirli ma siamo fiduciosi che in futuro le cose cambieranno.

Detto questo vi ricordiamo che a partire da oggi è già possibile avviare il download del gioco, qualora fosse stato pre-ordinato, da entrambi i portali Steam e GOG.com, ovviamente per poter giocare al titolo si dovrà comunque aspettare la data ufficiale di rilascio ovvero martedì prossimo 19 maggio. Ricordiamo anche che The Witcher 3 sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC e la sua uscita sarà seguita da ben sedici dlc gratuiti durante il corso di questo 2015 ai quali si aggiungeranno ovviamente espansioni a pagamento in grado di aumentare la longevità del titolo e offrire tante ore di divertimento aggiuntive.

Pochi giorni fa è stato inoltre rilasciato un nuovo trailer che qualora ve lo foste perso potete ritrovare seguendo questo link e andando alla nostra notizia dedicata, buona visione.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.