Assassin's Creed Syndicate: le novità del gameplay

Si è da poco conclusa la presentazione del nuovo capitolo della serie che introdurrà numerosi cambiamenti

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE PS4 PC
Esplorate la Londra rivoluzionaria Esplorate la Londra rivoluzionaria

E' finito da pochissimo l'evento che tutti i fan di Assassin's Creed stavano aspettando, Assassin's Creed Syndicate si è mostrato quest'oggi a partire dalle 18 sul canale youtube ufficiale. La presentazione ha fatto registrare solamente in italia migliaia di spettatori connessi contemporaneamente ed ora vi spiegheremo cosa è stato mostrato. Qualora ve lo foste perso vi consigliamo comunque di non andare nel panico, la mezz'ora di presentazione è infatti recuperabile seguendo questo link dove potete vedere quanto mostrato dal team di Ubisoft Quebec.

Londra 1800 - 1830, la rivoluzione industriale è al suo culmine, la città è controllata da chi ha denaro e dalle gang di strada che stanno per dare vita alla criminalità organizzata. Gli operai vengono sfruttati come mai nella storia dell'intero genere umano e le persone sono ridotte alla stregua degli schiavi. Il mondo ha bisogno di una rivoluzione, "L'oppressione deve finire" e a farla finire sarà proprio l'antica confraternita degli assassini che riguadagneranno la propria vita e libertà pezzo dopo pezzo, strappandola agli oppressori colpo dopo colpo. Jacob Frye e sua sorella Evie, gemelli cresciuti seguendo il credo, combatteranno fianco a fianco per seguire il proprio sogno e riappropriarsi della propria libertà.

La ambientazione viste nei precedenti capitoli del brand appartengono al passato, il mondo si è evoluto e ormai è vietato andare in giro portandosi al fianco una spada bastarda. Proprio per questo le armi degli assassini questa volta saranno piccole e facilmente nascondibili, niente spade a due mani o lance, il tirapugni e la propria lama celata saranno gli unici veri alleati di cui avrai bisogno per sopravvivere ad una città polverosa invasa dal fumo dei motori a vapore.

Le innovazioni tecnologiche hanno fatto progredire il sistema di trasporto industriale e pubblico. Per la prima volta all'interno di Assassin's Creed si avrà un vero traffico composto dalle classiche carrozze d'epoca, inutile dire che quest'ultime potranno essere "prese in prestito gentilmente" in caso di necessità per muoversi più rapidamente da una parte all'altra della città. Tale sviluppo fornirà un nuovo importante strumento alle mani di Jacob, un lanciacorda in grado di funzionare come un rampino per scalare in pochi secondi anche l'edificio più alto di Londra e passare da un tetto all'altro.

Ricordiamo infine che Assassin's Creed Syndicate arriverà su Xbox One, PlayStation 4 e PC il prossimo 23 ottobre, nuove informazioni saranno di sicuro rilasciate durante la conferenza ubisoft del mese prossimo durante l' E3.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.