Divinity: Original Sin arriva su next-gen con una bella sorpresa

Larian Studios annuncia Divinity: Original Sin Enhanced Edition!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC XONE PS4
Un regalo in arrivo per i fans! Un regalo in arrivo per i fans!

Ormai sempre più titoli vengono convertiti per le console di nuova generazione, ad entrare a far parte di questa lunga lista sarà anche Divinity: Original Sin, che arriverà su PC, PlayStation 4 ed Xbox One con un'Enhanced Edition di cui non si sa ancora la data di uscita ufficiale. Le differenze non sono poche, stando alle prime informazioni rilasciate da Larian Studios, che ha sviluppato il gioco, ci sarà un'interfaccia più adatta per i controller delle console, una modalità co-op in locale con schermo diviso, ed oltre a nuove quest, personaggi, luoghi, doppiaggi e grafica rinnovata, ci saranno cambiamenti anche sulla trama. Per ora non ci sono molte indiscrezioni su questo punto, ma la compagnia ha confermato che ci sarà un finale diverso dalla versione originale.

Gli sviluppatori hanno infatti dichiarato "Divinity: Original Sin Enhanced Edition è un gioco completamente diverso, non è una semplice versione migliorata dell'originale. Entrambi i giochi saranno disponibili su PC e Mac, ma vogliamo far notare che sono due entità diverse, infatti se li acquisterete entrambi, nella libreria di Steam ci saranno due voci diverse per entrambi i giochi e non una sola. Questo vuole anche dire che i salvataggi di Divinity: Original Sin non potranno essere trasferiti nell'Enhanced Edition.". La notizia più bella però è la seguente, perché è stato già confermato che coloro che hanno acquistato il gioco originale, riceveranno gratuitamente la nuova versione, un ottimo regalo per tutti i fans e tutti coloro che hanno supportato il team.

"Questo è un riflesso della nostra immensa gratitudine per tutti voi. Apprezziamo profondamente il vostro supporto, ed i feedback che abbiamo ricevuto da voi ci hanno aiutato a creare un prodotto di qualità di cui siamo estremamente orgogliosi." hanno aggiunto gli sviluppatori. Prima di salutarvi vi lasciamo con il trailer di annuncio di Divinity: Original Sin Enhanced Edition, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.