Il Dual Play di Batman: Arkham Knight si mostra in video

Nella clip gli sviluppatori spiegano in cosa consisterà questa nuova modalità di gioco

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Manca poco più di un mese all'arrivo di Batman: Arkham Knight Manca poco più di un mese all'arrivo di Batman: Arkham Knight

Nuovi importanti dettagli su Batman: Arkham Knight, il quarto capitolo della serie videoludica dedicata al supereroe targato DC Comics: Rocksteady Studios ha infatti pubblicato un video nel quale vengono spiegate alcune meccaniche della modalità 'Dual Play', presentata in occasione della pubblicazione del trailer 'All Who Follow You' e che permetterà di far collaborare l'uomo pipistrello con i suoi alleati, scatenando potenti combo. La clip rientra in una serie di rubriche video dal titolo "Arkham Insider". Il primo appuntamento, pubblicato qualche giorno fa, era dedicato a un dietro le quinte del gioco: "Siamo stati letteralmente sommersi di chiamate dei gamer della comunità di Arkham, ansiosi di avere più informazioni sui più minimi dettagli di Batman: Arkham Knight e di scoprire altre novità dai Rocksteady Studios - hanno dichiarato gli sviluppatori - Così, abbiamo creato un nuovo appuntamento per dare ai nostri fan ciò che volevano: più dettagli, nuova azione di gioco e una vera e propria finestra sul mondo di Rocksteady Studios. Il primo episodio di Arkham Insider è incentrato sul nostro ultimo trailer ‘Tutti quelli che ti seguono’, con nuovi dettagli sul sistema Dual Play, su cosa si prova a indossare un aderentissimo costume in spandex e sulle principali componenti narrative del trailer, informazioni gentilmente fornite da Martin Lancaster (Lead Scriptwriter) e Adam Vincent (Senior Animator) di Rocksteady ". 

Per quanto riguarda il video odierno, invece, gli sviluppatori hanno mostrato alcune sequenze di combattimento che vedono protagonisti Batman e Nightwing. Combattendo fianco a fianco, i due paladini sfoderano potenti mosse in collaborazione tra loro. Sembra, inoltre, che sarà possibile passare da un combattente all'altro senza che i tempi vadano a incidere in maniera negativa sullo scontro o sul gameplay. Se i presupposti sono questi, dunque, la modalità 'Dual Play' promette essere spettacolare.

Batman: Arkham Knight sarà rilasciato il 23 giugno su Playstation 4Xbox OnePC. Avete già letto la nostra anteprima?

Arkham Insider#2 'Let's Dual Play'
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.