Electronic Arts annuncia il reboot di Need For Speed

Ghost games si rilancia con un nostalgico ritorno al passato e alle atmosfere originarie di Need for Speed: Underground e Need For Speed: Underground 2.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Accendete i motori...si parte per una nuova avventura che vi porterà oltre i limiti di velocità (ed eventualmente della legge...) Accendete i motori...si parte per una nuova avventura che vi porterà oltre i limiti di velocità (ed eventualmente della legge...)

E' ufficiale: tramite un comunicato stampa Electronic Arts ha annunciato il reboot di Need For Speed!

"Need For speed è uno dei nomi più iconici nel mondo del gaming, e abbiamo intenzione di tornare in auge con questo reboot della serie“ dice Marcus Nilsson, produttore esecutivo di Ghost Games. "Abbiamo ascoltato i nostri fan, e ora stiamo creando un'esperienza di gioco che catturerà la loro immaginazione e scatenerà in loro la passione per i motori". La collaborazione della community di SpeedHunters (community appunto dedicata alla car culture e tuning in generale) permetterà ai giocatori di immergersi nei trend del passato fino a quelli recentemente emersi della car culture, oltre che aiutare a sviluppare ambienti urbani autentici.

Si evince ,oltre al ritorno di un ambiente urbano e notturno, anche l'inserimento di auto storiche: nei primi frame del video proposto in calce si può riconoscere una Skyline 2000GT-R, soprannominata “Hakosuka” e una Porsche 911 del 1987 verde, auto ben conosciute dagli appassionati, e bodykit estetici dalle sagome e sembianze molto moderne. E' possibile, inoltre, intravedere nel trailer una  Toyota 86/ Scion FRS /Subaru BRZ con un kit simile a quelli forniti dalla Rocket Bunny e una Porsche 911 con un kit dai forti richiami a quelli Rauh Welt.  Inoltre, stando al teaser saranno ancora presenti gli inseguimenti con la polizia.

Il nuovo titolo di casa Electronic Arts, includerà:

  • 63 auto presenti nel gioco, tutte disponibili già dall'inizio
  • due auto invece arriveranno nella prima parte del 2016 con un DLC
  • sistema di personalizzazione delle auto approfondito
  • mappa del mondo vasta, semi open world.

Stando sempre al sito NFS-INSIDE, il titolo è in sviluppo da circa Ottobre 2011 su una versione altamente modificata del Frostbite Engine 3 (per la versione Playstation 4 si parla già di 1080p e 60fps). Il nuovo Need For Speed uscirà questo autunno su ORIGIN  per Playstation 4, XboxONE e PC. Eccovi, qui di seguito, alcune immagini e il trailer di annuncio.

(Scritto da Roberto Cirillo)

Need For Speed, il trailer di annuncio ufficiale
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.