Capcom si ricorda di Mega Man ed annuncia la Legacy Collection

A quanto pare il blue bomber non è stato ancora abbandonato!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC 3DS
Una speranza per il futuro della serie? Una speranza per il futuro della serie?

Sembra proprio che ci siamo sbagliati, Capcom non ha solo pensato di riportare Mega Man nel mondo delle serie tv animate, perché ha recentemente annunciato il ritorno del blue bomber anche su console, ma non si tratta di un nuovo capitolo, bensì di una collezione. Mega Man Legacy Collection, questo il nome del gioco, conterrà al suo interno i sei capitoli della serie Mega Man con alcune novità, come la challenge mode e anche la presenza di leaderboards, il tutto al prezzo di 14.99 dollari (che probabilmente saranno 14.99 euro da noi). Probabilmente questa collezione è rivolta principalmente ai giocatori che non conoscono molto la serie, più che ai vecchi fans, perché in passato Capcom aveva già rilasciato la Mega Man Anniversary Collection che conteneva dieci titoli del blue bomber, ovvero i primi otto della serie Mega Man più i due picchiaduro (ovvero The Power Battle e The Power Fighters).

Infatti molti fans si sono chiesti come mai rilasciare solo sei giochi quando ne sono disponibili di più, che abbiano intenzione di aggiornare il gioco in futuro introducendo altri capitoli della serie insieme ad altri come Mega Man X? Per ora questa è solo una teoria, però questo almeno dimostra che Capcom non si è totalmente dimenticata del suo blue bomber, certo, non si tratta di un nuovo titolo, ma è un buon inizio. Inoltre la compagnia aveva già dichiarato di essere interessata a rilasciare nuovi remaster, basta pensare a Devil May Cry 4 Special Edition ed al più recente Resident Evil 0 HD, insieme alla Mega Man Legacy Collection, questi titoli saranno presenti alla conferenza E3 della compagnia.

Non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio quindi, ricordandovi che la collection sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC durante l'estate di quest'anno, mentre su Nintendo 3DS arriverà più avanti, verso l'inverno del 2015.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.