ZombiU potrebbe arrivare anche su Xbox One e PlayStation 4

L'esclusiva per Wii U arriverà davvero su altre console?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U PS4 XONE

In queste ore un video rilasciato dal sito Unseen64, portale dedicato principalmente ai titoli che sono stati annunciati ma che non sono mai stati rilasciati, ha lanciato una nuova voce di corridoio che vedrebbe come protagonista Ubisoft ed il Wii U. Stando ad una fonte affidabile, sembra che ZombiU, l'esclusiva survival horror che faceva parte della line-up iniziale della nuova console di casa Nintendo, potrebbe arrivare anche su altre piattaforme, probabilmente su PlayStation 4 ed Xbox One. Bisogna però dire che questa indiscrezione non coincide con alcune delle recenti dichiarazioni che Ubisoft ha recentemente rilasciato, infatti in passato aveva detto che credeva ancora in Nintendo e che avrebbe continuato a supportarla con nuovi titoli. Senza aggiungere le continue voci dell'arrivo di un secondo capitolo del gioco, anche se per ora non è mai arrivata nessuna conferma.

Stando a questa fonte affidabile del sito, la compagnia avrebbe preso questa decisione a causa delle scarse vendite che il titolo ha riscosso, nonostante siano in molti a dire che sia un prodotto di spessore. Inoltre portare ZombiU su altre console potrebbe rivelarsi rischioso, soprattutto per quanto riguarda il gameplay, visto che il titolo è pensato per sfruttare il GamePad della console. Se davvero Ubisoft vuole intraprendere questa strada, è molto probabile che ci ritroveremo davanti a diversi cambiamenti, che probabilmente renderanno diversa l'esperienza del giocatore. A questo punto possiamo anche ipotizzare che la compagnia potrebbe direttamente sviluppare il tanto atteso sequel e rilasciarlo anche su altre console, in questo modo non sarebbe costretta ad incentrare il tutto sul controller del Wii U come aveva fatto con il precedente capitolo.

Purtroppo però a questo punto Ubisoft non ha ancora dichiarato nulla su questa vicenda, quindi per avere delle conferme ufficiali non possiamo che rimanere in attesa. Probabilmente, se tutto si rivelerà essere vero, la compagnia annuncerà sicuramente qualcosa durante l'E3 di quest'anno.

Fonte: Unseen64

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.