E3 2015, conferenza Bethesda: mostrato il gameplay di Doom

Che i fiumi di sangue demoniaco si mostrino in tutto il loro splendore!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
I non morti sono tornati... I non morti sono tornati...

Dopo un'estenuante attesa durata numerosi anni, tra rumor, annunci, smentite e cambiamenti, Bethesda ha finalmente fatto vedere a tutto il mondo il suo attesissimo Doom, quarto capitolo di uno dei più importanti capisaldi della storia videoludica. Tutti quanti sapevamo che il gioco sarebbe stato mostrato nel corso della conferenza, ma nessuno sapeva in quale forma effettiva, se con un trailer o con un vero e proprio gameplay. Ebbene, alla fine è stata la seconda scelta a prevalere, e milioni di videogiocatori hanno potuto vedere, la prima volta, il gameplay di quello che sarà il nuovo ed estremamente promettente Doom.

I due video mostrati sono ambientati rispettivamente in quella che ci è sembrata in una fucina e lo stesso pianeta demoniaco. Entrambi i video, però, hanno messo in mostra quelli che saranno gli aspetti più importanti del gioco, ovvero demoni, numerose armi, velocità ai massimi livelli e fiumi di sangue senza fine.

Gli sviluppatori hanno infine confermato che il titolo arriverà su Playstation 4, Xbox One e PC anche se, per il momento, nulla è stato dichiarato a riguardo della data di lancio.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.