E3 2015, EA rilascia importanti dettagli su Mirror's Edge Catalyst

Dall'E3 giungono nuove informazioni

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
XONE PS4 PC
Afrronta nuovamente il vuoto sotto i piedi Afrronta nuovamente il vuoto sotto i piedi

Avevamo già parlato del nuovo Mirror's Edge Catalyst e di come fosse pronto per fare il proprio ingresso nel mercato videoludico mondiale proprio in una news vecchia di qualche giorno. Oggi, durante la conferenza di EA nel corso dell' E3 2'15 arrivano importanti notizie da parte di DICe e quello che vedremo in questo reboot del titolo.

Prima importante novità che Mirror's Edge Catalyst porterà con sè deriva dall'abbandono del sistema a livelli visto precedentemente e la realizzazione di un completo gameplay basato sul più libero free-roaming consentito. In questo modo verrà dato vero peso alle abilità motorie di Faith che potrà esplorare l'intera città futuristica nel modo in cui più le compiace senza limiti alcuni. Il gioco sembra inoltre prendere direzioni ben decise ripescando nel passato nascosto della giovane runners esteriorizzando i suoi demoni interni.

Durante la conferenza il trailer mostrato conteneva piccoli scorci di gameplay dai quali si è riusciti a cogliere quanto anche l'environment attorno alla protagonista sia cambiato rispetto al precedente Mirror's Edge. Le pareti bianche, quasi asettiche, hanno lasciato posto ad un ambiente più scuro macchiato sia metaforicamente che non dalla corruzione che ha colpito la città. Ancora una volta sarà compito dei runners decidere le sorti della battaglia tra giustizia e ingiustizia.

Chiudiamo confermandovi che Mirror's Edge Catalyst arriverà su console Xbox One, PlayStation 4 e PC il prossimo 23 febbraio 2016, per maggiori informazioni continuate a visitare il sito nel corso dell'evento.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.