Until Dawn avrà una modalità mutigiocatore

La nuova frontiera degli horror game avrà anche una modalità multiplayer

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Riuscirai a sopravvivere? Riuscirai a sopravvivere?

Until Dawn, il nuovo interessantissimo horror game a metà tra Heavy Rain e un titolo di Telltale Games, avrà una modalità multiplayer esclusiva alla quale potranno partecipare dai due fino ai dodici giocatori per sessione. Non si tratta di un rumor da una notizia certa e confermata direttamente dalla divisione asiatica di Sony PlayStation.

Un titolo che riporta leggermente indietro nel tempo grazie a scelte registiche precise, come l'inquadratura fissa, che fanno tornare alla mente del giocatore i tempi della PS 1 e i primi Resident Evil. Ma questo non vuole essere un remake ma assolutamente qualcosa di nuovo, una nuova frontiera del horror game. Per capire meglio quello che sto dicendo trovate in calce all'articolo un lungo gameplay trailer nel quale potete vedere la protagonista dell'avventura alle prese con il proprio destino.

Scelte da compiere all'ultimo secondo, una serie di effetti domino e cascate di "effetti farfalla" saranno in grado di scrivere il destino non solo della nostra eroina ma anche di tutto il suo gruppo di amici, trovatosi improvvisamente nelle mire di un misterioso killer fusioso.

Nonostante la conferma di una modalità multiplayer tuttavia non sono stare rilasciate alcune indicazioni riguardo il suo possibile e futuro funzionamento, non ci resta che aspettare. Dopotutto l'uscita del titolo è abbastanza imminente. Until Dawn uscirà il prossimo 25 agosto, ovviamente come esclusiva PlayStation 4. speriamo che il gioco raggiunga le aspettative promesse, in tal caso si riuscirebbe anche a parlare di una vera e propria innovazione del genere, pur sfruttando meccaniche passate. Tutto questo grazie al lavoro di Supermassive Games, lo studio di sviluppo creatore anche di titoli quali Little Big Planet - la versione PS Vita -, Killzone HD, Doctor Who e tanti altri.

Chi degli otto amici presenti nella storia riuscirai a salvare? Le tue azioni riusciranno a metterli in salvo o li consegneranno nelle mani del killer spietato?

Gameplay di Until Dawn
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.