Street Fighter V da il bentornato a Ken Masters

Il lottatore non ha solo un nuovo aspetto, ma anche nuove tecniche!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4
Il trailer nasconde un nuovo personaggio? Il trailer nasconde un nuovo personaggio?

Il nuovo capitolo della saga picchiaduro sviluppata da Capcom è apparso durante il San Diego Comic-Con con un nuovo trailer, nel suddetto filmato la compagnia ha confermato il ritorno di un personaggio che i fans della serie conosceranno molto bene, stiamo parlando di Ken Masters. Anche se si tratta di un vecchio lottatore, già dai primi istanti possiamo notare che ci sono alcune differenze, non solo l'aspetto è notevolmente cambiato rispetto al passato, ma anche le tecniche che ha a disposizione sembrano essere diverse. Infatti, almeno stando alla descrizione fornita da Capcom, Ken sarà un personaggio molto rapido che i giocatori potranno utilizzare per avvicinarsi facilmente ai nemici e dare il via ad una combo (o continuarne una).

Il trailer punta i riflettori proprio su questi elementi, mostrando sia tecniche già note che alcune nuove o modificate. Ma il suddetto filmato non ha come solo protagonista il ritorno di questo personaggio, verso la fine infatti appare, anche se solo per pochi secondi, un volto del tutto nuovo. Si tratterà sicuramente di un nuovo personaggio, ma chi sarà? E quando verrà annunciato ufficialmente? Molti pensano che sapremo di più su questo misterioso combattente durante l'EVO 2015, che si terrà il 17 luglio fino al 19 dello stesso mese. Questa competizione avrà come protagonisti diversi picchiaduro, oltre a Street Fighters IV Ultra saranno presenti anche Super Smash Bros. Wii U, Mortal Kombat X, Killer Instinct, Persona 4 Arena Ultimax ed altri.

Non ci resta che lasciarvi con il nuovo video quindi, ricordandovi che Street Fighter V è atteso per marzo 2016 su PC e PlayStation 4.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.