Red Ash diventa realtà grazie ad un accordo con FUZE

La campagna di Kickstarter non sarà più necessaria per l'uscita del gioco!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Le donazioni aumenteranno i contenuti! Le donazioni aumenteranno i contenuti!

Verso l'inizio di questo mese Keiji Inafune aveva annunciato, insieme alla sua compagnia Comcept, lo sviluppo di un nuovo progetto denominato Red Ash, come ricorderete le prime informazioni suggerivano che si sarebbe trattato di una sorta di sequel spirituale della serie Mega Man Legends. Dopo l'annuncio è stata anche lanciata una campagna di raccolta fondi su Kickstarter non solo dedicata al gioco, ma anche ad un anime chiamato "Red Ash Magicicada" prodotto da Studio 4°C. Nonostante le cose non sembravano andare per il verso giusto, come potete notare mancano quattro giorni per la fine della raccolta fondi e ancora non si è arrivati all'obiettivo richiesto, la compagnia può dormire sonni tranquilli, perché ha appena annunciato che il progetto (almeno dedicato al videogioco) è stato interamente finanziato da una compagnia Cinese chiamata FUZE.

Stando ai primi dettagli, l'accordo prevede che i diritti di Red Ash saranno nelle mani di Comcept, che potrà decidere di apportare cambiamenti sia a livello di sviluppo del gioco che di tipo creativo. Per ora però FUZE ha dato l'ok per creare un progetto che includa circa otto ore di contenuti, quindi è probabile che il prodotto finale sarà più una "prova" per vedere se riuscirà ad attirare l'interesse dei giocatori. Sono state anche confermate le piattaforme sulle quali arriverà il titolo, ovvero PlayStation 4, Xbox One e PC, questa volta niente Wii U a quanto pare. Anche se il progetto è stato finanziato completamente, la campagna su Kickstarter rimarrà attiva fino all'ultimo giorno, perché tutte le offerte saranno necessarie per includere nuovi contenuti. Inoltre in questi giorni Comcept ha rilasciato una demo esplorativa di Red Ash, dove sono presenti alcuni personaggi di Mighty No. 9 da poter controllare in una piccola zona e poter calciare delle lattine (situazione che ricorda molto una parte del primo Mega Man Legends). Se volete scaricarla potete farlo direttamente cliccando qui.

Parliamo adesso di FUZE, questa compagnia lavora principalmente per portale giochi tripla A nel mercato videoludico Cinese, inoltre ha molti legami con i produttori di console. E' stata fondata da Wang Feng ed ha diversi partners, come ad esempio Huawei, NVIDIA e Microsoft Xbox. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità su Red Ash The Indelible Legend.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.