Sony annuncia le nuove cover colorate per il pannello HDD di PS4 e i nuovi Dualshock 4

quattro nuovi colori per i controller e ben sette cover per personalizzare la vostra ps4

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Quale vi piace di più? Quale vi piace di più?

Chiunque possegga un console di gioco, che provenda da Sony, Microsoft o Nintendo, ha da sempre avuto il bisogno di sentirla sua fino in fondo personalizzandola fin dove potesse. Le case ufficiali non hanno mai contribuito a questo settore lasciando invece le console quasi anonime e pubblicando solo in rare occasioni un'edizione speciale oppure cover aggiuntive. Con la nuova generazione di console tutto era cambiato grazie anche all'espansione del mercato online dove è possibile trovare sicuramente qualche pezzo esclusivo per personalizzare la propria macchina. Ma la storia non finisce qui, PlayStation ha oggi annunciato durante il Tokyo Game Show (di cui trovate tutti i più importanti annunci videoludici nella nostra sezione notizie) che a partire da novembre verrà rilasciata una serie di cover colorate per il pannello hard drive della console.

Finalmente forse l'industria dei videogame, ma soprattutto delle console, si è accorta della voglia sempre crescente nei giocatori di personalizzare la propria macchina senza dover per forza ricorrere a terzi rivenditori non sempre affidabili. Queste nuove cover saranno disponibili dal 6 novembre, dapprima solo in Giappone e poi probabilmente anche nel resto del mondo ma con data ancora da definirsi. Giallo, oro, argento, rosa, azzurro, rosso e viola sono i colori che fin dal principio tutti potranno acquistare per rendere la propria PS4 più colorata, più viva, ma soprattutto più propria. La cover sarà venduta inizialmente al prezzo di 2'500 yen, circa 18 €.

La personalizzazione non si fermerà solo alla console però. Sony ha confermato che insieme alle nuove cover di cui abbiamo parlato prima verrà rilasciata una serie di nuovi Dualshock 4 dai colori accattivanti... che ci riportano un po' al tempo della prima PlayStation quando joypad rossi, trasparenti, verdi e di qualsiasi altro colore erano all'ordine del giorno. I nuovi colori saranno: oro, argento, nero metallizzato e cristallo. Ogni Dualshock dovrà essere acquistato separatamente e non sarà possibile prendere esclusivamente la cover come nel caso del pannello HDD e sarà venduto inizialmente al prezzo di 6'480 yen, circa 50 €.

In chiusura vi lasciamo con una galleria di immagini di questa nuova collezione tutta da scoprire e il video di presentazione, buona visione.

Nuovi colori e un nuovo livello di personalizzazione
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.