13 Sentinels: Aegis Rim è il nuovo titolo di Atlus e Vanillaware

Dopo Odin Sphere HD, le due compagnie annunciano il loro nuovo progetto!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PS VITA
Mecha pericolosi ed un numero misterioso! Mecha pericolosi ed un numero misterioso!

Vanillaware aveva già annunciato di avere un altro gioco in cantiere poco dopo aver svelato Odin Sphere HD, ma solo oggi durante la conferenza di Sony Computer Japan ha potuto mostrare al mondo l'esistenza del nuovo progetto in collaborazione con Atlus, stiamo parlando di 13 Sentinels: Aegis Rim. Anche in questo caso le informazioni a riguardo sono piuttosto scarse, oltre alle console sulle quali arriverà il gioco, ovvero PlayStation 4 e PS Vita, non abbiamo molte altre informazioni. Stando al trailer che ha accompagnato l'annuncio però, possiamo almeno intuire che i nemici principali saranno dei mech giganti che non sembrano avere intenzioni pacifiche. Inoltre il numero potrebbe indicare che ci saranno 13 robot da dover sconfiggere per evitare che qualcosa di disastroso capiti al pianeta terra.

Lo stile artistico che da sempre contraddistingue le opere di Vanillaware accompagna anche questa avventura, purtroppo però non sappiamo nulla riguardo il gameplay, che potrebbe essere simile ad altri prodotti della compagnia, come un RPG a scorrimento orizzontale in stile Dragon's Crown ed Odin Sphere. Anche la data di uscita è ancora ignota, quindi non ci resta che salutarvi con il video di annuncio di 13 Sentinels: Aegis Rim, aggiornandovi non appena ci saranno più informazioni sul titolo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.