Fallout 4 pubblicato un nuovo video S.P.E.C.I.A.L

Scopri la seconda caratteristica in grado di renderti speciale, è il turno di Percezione.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE PS4 PC
Cosa ti rende speciale? Cosa ti rende speciale?

Questa mattina vi abbiamo parlato di come Bethesda punti con il titolo di Fallout 4 a creare un gioco quasi perfetto grazie ad un sistema sparatutto ricco d'azione ed una solida base gdr arricchita dal nuovissimo sistema di crafting e personalizzazione di qualsiasi cosa all'interno del mondo di gioco. A confermarlo è stato anche Todd Howard, game director del progetto, ma non voglio ripetere quanto già detto nell'appena citata news che potete trovare seguendo questo link e quindi eccovi una notizia fresca fresca.

Dopo il video S.P.E.C.I.A.L. - Strenght oggi il team di sviluppo ha caricato su Youtube il secondo video della serie che potete trovare in calce a questo articolo. Ovviamente dopo Strenght - forza- si passa a Perception - percezione-, il secondo dei sette attributi fondamentali che ogni sopravvissuto della zona contaminata deve saper distinguere benissimo per poter gestire al meglio l'inferno post-atomico. Un video in pieno stile Vault-Tec, dove con uno stile retrò che riprendere i simpatici cartoon degli anni '50, Bethesda ci spiega come la statistica di percezione è in grado di modificare il gameplay di gioco.

La percezione risulterà una statistica fondamentale sia in situazioni confuse e ricche di azione che in approcci più silenziosi, aumentando la precisione di ogni arma sia nell'uso normale che utilizzando il sistema SPAV. La percezione è ovviamente legata ai sensi e più si investirà in tale statistica e più il nostro sopravvissuto sarà in grado di gestire qualsiasi situazione, potendo sfruttare anche la potenza distruttiva degli esplosivi e vantando una mira ottima anche dalle elevate distanze.

Ora che la nostra cultura su cosa ci rende "speciali" si è arricchita siamo pronti per un nuovo capitolo della serie S.P.E.C.I.A.L che sarà appunto Endurance - resistenza. Poco alla volta scopriamo o riscopriamo - nel caso qualcuno di voi avesse già giocato un fallout - quali statistiche è meglio scegliere per soddisfare al meglio la propria modalità di gioco.

La Percezione è importante
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.