Techland ha annunciato la mod vincitrice del concorso Beyond Dying Light

Una mod ai confini della realtà e ricca di puzzle ambientali si è guadagnata la meritata vittoria

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Viva il modding! Viva il modding!

A pochi giorni dall'uscita di Dying Light, i talentuosi ragazzi di Techland affermarono che i modder avrebbero ricevuto un forte sostegno da parte della casa di sviluppo tramite numerose iniziative che sarebbero state in grado di stuzzicare i più "creativi" a sfruttare al meglio le possibilità di modding offerte dal gioco. Tra le tante, molto scalpore fece l'ormai famoso Beyond Dying Light, concorso a premi nel quale gli sviluppatori avrebbero dovuto scegliere le cinque migliori mod mai create per il loro titolo a tema zombesco, dando poi ai videogiocatori la possibilità di decidere quale di queste meritasse l'ambito premio. Ebbene, poche ore fa è arrivato il verdetto che ha decretato Skyfall come la migliore mod disponibile su Dying Light e che ha permesso al suo sviluppatore di guadagnarsi un Alienware Alpha i7.

Skyfall è una mod fortemente incentrata sulla narrativa capace di dare un'incredibile scossa all'ambientazione del riuscito survival horror firmato da Techland, catapultando il videogiocatore nei sogni di un caratteristico personaggio alla ricerca della sua personale redenzione e costringendolo a dover fare i conti con un mondo fuori da ogni logica e arricchito da interessanti e divertenti puzzle ambientali. Skyfall e tutte le altre mod candidate sono attualmente disponibili in forma totalmente gratuita sullo Steam Workshop del gioco.

Ricordiamo ai nostri lettori che Dying Light è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.