Konami non smetterà di realizzare videogiochi tripla A

La conferma arriva direttamente da una mail del servizio clienti di Konami

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Konami mette la parola fine alle indiscrezioni Konami mette la parola fine alle indiscrezioni

Negli ultimi giorni la notizia di un probabile ritiro di Konami dal settore dei videogiochi di alta categoria, fatta eccezione di PES, aveva suscitato lo scalpore della stampa ma ancora più sorpresa tra i suoi fan. Sembrava infatti che lo sviluppatore nipponico avesse intenzione di abbandonare il mercato AAA per dedicarsi al più moderno e di recente crescita mercato mobile. Tuttavia la mail di risposta di un operatore del servizio clienti Konami a un fan sembra dissipare ogni dubbio.

L'operatore Konami, ha poi ricordato che sono aperte le assunzioni per lavorare al prossimo Metal Gear Solid. Sono state citati poi alcuni prodotti della casa da troppo tempo dimenticati. A quanto pare lo sviluppatore nipponico non riesce proprio a stare lontano dai riflettori, già chiacchieratissima per il caso Kojima che ha portato all'allontanamento del celebre sviluppatore dalla casa produttrice nipponica, anche questa faccenda volge al termine lasciando dietro di sé alcuni interrogativi: perché sono stati citati Castlevania e Silent Hill? Dobbiamo forse aspettarci degli annunci scoppiettanti per il futuro?

Roberto TankMan Cirillo

Conosco i videogame da quando ho memoria, non ho particolari gusti anche se la mia serie preferita è Gran Turismo. Adoro ogni forma d'arte; dal cinema alla musica compresi i videogame stessi, i quali hanno saputo trovare il proprio posto all'interno della cultura pop e trascendere il carattere di mero passatempo infantile per imporsi come medium di preferenza di sceneggiatori e registi, dal quale raccontare storie e far vivere sempre nuove esperienze.