Batman: Arkham Knight sarebbe pronto a ritornare su PC

Tra poche settimane il pipistrello potrebbe tornare su PC, avranno risolto tutti i problemi?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC XONE PS4
Il ritorno del Cavaliere Oscuro Il ritorno del Cavaliere Oscuro

Per quanto Batman: Arkham Knight venga reputato il gioco dell'anno e abbia ottenuto voti altissimi dalla critica, anche noi gli abbiamo attribuito un bel 9,5, è innegabile che su PC ha avuto non pochi probemi tant'è che il titolo è stato ritirato dal mercato dalla stessa Warner Bros Interactive dopo appena poche settimane dalla sua pubblicazione. Il gioco presentava enormi bug e una pessima ottimizzazione che rendeva il tutto ingiocabile anche per chi disponesse di un hardware più che adeguato allo scopo. Quasi a niente sono servite le patch rilasciate nel breve arco di vita dell'ultimo capitolo della saga ma ora, sembrerebbe si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel.

Warners Bros Interactive ha da poco rilasciato un comunicato inerente ad Arkham Knight nel quale è possibile leggere che il titolo è disponibile, come tutti sappiamo, per PlayStation 4 e Xbox One; aggiunge poi a tale affermazione: "La versione per Pc del gioco sarà disponibile nelle prossime settimane". Una notizia che potrebbe finalmente portare il sorriso sulla bocca di tutti i giocatori da tastiera, fan della saga, che erano rimasti delusi da quanto offerto nel corso dei mesi passati.

"Noi ci vogliamo scusare con coloro avessero avuto problemi con Batman: Arkham Knight su Pc. Prendiamo molto sul serio questi problemi e abbiamo deciso di sospendere le vendite della versione per PC fino a quando non saranno risolti e si avrà raggiunto la qualità standard da noi prefissata." Erano queste le parole che mesi fa accompagnavano la scomparsa del cavaliere oscuro da tutti gli store pc mondiali. Che sia arrivato davvero il momento di pensare a questa tragica vicenda come solo ad un lontano inconveniente ormai risolto? Lo speriamo davvero e attenderemo con ansia la nuova data di uscita di Batman: Arkham Knight per PC.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.