Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, attenzione al bug che corrompe i salvataggi su Ps4

Un bug di origine sconosciuta starebbe minando i salvataggi della versione Ps4 del gioco.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Attenzione su Ps4! Attenzione su Ps4!

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sta avendo un successo innegabile, anche noi nella nostra recensione l'abbiamo premiato con un voto di tutto rispetto e siamo rimasti piacevolmente sorpresi di questo prodotto targato Konami ma soprattuto Hideo Kojima. Ovviamente anche le perle hanno qualche macchia nera che ogni tanto causa qualche problema e Konami ha oggi confermato che un bug in particolare minaccia tutti i giocatori PS4. La versione del gioco attualmente disponibile per la console di casa Sony creerebbe un problema nel sistema di salvataggio rischiando di mandare all'aria l'intero operato svolto dal giocatore fino a quel momento.

Il problema si genera in caso la propria Ps4 sia collegata a più Sony Entertainment Network account e si manifesta con il messaggio: "Questo salvataggio non può essere utilizzato, poichè il contenuto scaricabile in qustione non è stato trovato" in questo modo viene preclusa l'opzione di scegliere il proprio salvataggio e avviare così il gioco. Al momento non vi è una soluzione concreta al problema ma Konami è già al lavoro per sistemare il tutto: "Stiamo lavorando per capire come risolvere questo problema e aggiorneremo questa notifica non appena avremo maggiori dettagli". Ha dichiarato il publisher concludendo al canonico ringraziamento alla pazienza mostrata da parte dei giocatori.

Ribadiamo dunque che una soluzione concreta a tale problema è ancora assente ma il bug sembra non generarsi in tutte quelle console collegate ad un solo account Sony Entertainment Network. Konami consiglia dunque di utilizzare solo un account fino a quando il problema non sarà definitivamente risolto.

Infine vi ricordiamo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è attualmente disponibile su console Xbox One, PlayStation 4 e PC qualora lo voleste acquistare.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.