Zangief entra nella lista dei combattenti presenti in Street Fighter V

Ritorna dalla russia uno dei personaggi più temibili e grossi della serie.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 PC

Dopo l'emozionante conferma che il nuovo picchiaduro targato Capcom, Street Fighter 5, uscirà in contemporanea in tutto il mondo nel corso del già annunciato primo trimestre 2016 e la nostra anteprima speciale post E3 2015 dove avevamo fatto un re-cap di tutte le novità che questo quinto capitolo della serie andrà a portare nel brand ora il publisher nonchè sviluppatore giapponese ha rilasciato tramite il PlayStation Blog un'importante conferma. Oggi Street Fighter 5 conferma il ritorno di uno dei suoi personaggi più grossi e temibili: Zangief.

Il combattente russo aveva debuttato per la prima volta in Stree Fighter 2 e ora è pronto per tornare in scena. Dotato di una forza bruta fuori dal naturale e una perseveranza negli allenamenti che non vacilla mai, Zangief è senza dubbio uno dei personaggi che si aspettavano con ansia in Street Fighter 5. Il suo corpo massiccio da poi il meglio di se quando si attiva la V-Skill: Iron Muscle, grazie a tale abilità l'imponente wrestler può assorbire un attacco rigenerando la propria vitalità e permettendo anche un rapido contrattacco.

La Iron Muscle non è la sola abilità speciale di cui Zangief è dotato ma può usufruire anche del V-Trigger: Cyclone Lariat. Questa tecnica lo trasforma nel "ciclone di ferro", nome più che azzeccato in quanto il combattente russo inizia a girare su se stesso ad alta velocità colpendo ripetutamente il proprio avversario senza sosta. Di seguito potete trovare il trailer proprietario di Zangief nel quale vengono mostrare alcune delle sue letali tecniche.

Infine vi ricordiamo che Street Fighter 5 è atteso esclusivamente su PlayStation 4 e PC nel corso della primavera 2016, la data definitiva non è ancora stata rilasciata, detto questo vi lasciamo al video già citato ed alla gallery di immagini del nuovo combattente, buona visione.

L'uomo con i muscoli d'acciaio
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.