PlayStation 4 ribassa il prezzo per aumentare le vendite

50$ dollari in meno per il mercato americano, lo seguirà quello europeo?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Un prezzo così vi invoglierebbe? Un prezzo così vi invoglierebbe?

Probabilmente a qualcuno di voi non è sfuggita la decisione, risalente a qualche settimana fa, di abbassare il prezzo di PlayStation 4 in Giappone per favorire le vendite della console. Tale manovra ha portato un aumento effettivo della distribuzione della console e nuovi soldi nelle tasche di Sony che ha ora scelto di estendere la manovra di marketing anche al di fuori del mercato giapponese.

Sony, in accordo con i principali retailer americani si presta dunque ad apportare un ribasso al prezzo base della console su tutto il territorio degli Stati Uniti d'America di ben 50$. Un ottima manovra che sorge parallelamente anche all'uscita di Uncharted: The Nathan Drake Collection, una raccolta che racchiude tutti gli episodi, fino ad ora usciti, del prode avventuriero e cacciatore di tesori Nathan Drake, esclusiva ps3, e li porta su Ps4. Il nuovo prezzo della console, che dunque scenda a 350$ e la pubblicazione di questa raccolta potrebbe invogliare non poco chi ancora non è passato alla current-gen a compiere il fatidico passo e, perchè no, anche a spronare tutti i possessori di Xbox a cambiare bandiera o diventare giocatori multipiattaforma.

Al momento questo sconto, come già detto, è previsto esclusivamente sul suolo americano ma nulla vieta di sperare che presto potremmo assistere ad un ribasso del prezzo anche qui in Europa. Sicuramente se ciò avverrà ne sentiremo parlare molto presto, magari durante la Paris Games Week,programmate per il weekend del primo novembre e che tutt'ora rimane una fiera valida ed luogo scelto più volte per rilasciare comunicati importanti per quanto riguarda il mercato europeo. Non ci resta quindi che aspettare sperando che presto anche noi europei avremo la possibilità di portarci a casa una console PlayStation 4 lasciando qualcosina nel nostro portafogli.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.