Uncharted: The Nathan Drake Collection disponibile da oggi

I primi tre capitoli della serie Uncharted ora disponibili su ps4.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Pronti a rivivere il mito? Pronti a rivivere il mito?

Proprio due giorni fa parlavamo insieme ai ragazzi della web radio dell'università Suor Orsola Benincasa di Napoli, più precisamente ai microfoni del loro progamma Press Start, dell'arrivo imminente di The Nathan Drake Collection. Una speciale raccolta che porta su Ps4 e quindi su nuova generazione, tutti i primi tre episodi di una delle saghe più amate e che da sempre contraddistinguono il marchio PlayStation ovvero: Uncharted. Per riascoltare il nostro intervento nel programma Press Start potete semplicemente accedere a questo link che vi porterà nel nostro canale youtube ufficiale dove potrete vedere sia l'intervento che tutti i fantastici video fatti da noi fino ad ora.

Come già detto, Uncharted: The Nathan Drake collection comprenderà tutti i tre capitoli della saga fino ad ora usciti ed è esclusiva Ps4; potete acquistare l'intera collezione al prezzo di 70,98€, tre giochi al prezzo di uno. Questa di Sony è una manovra di marketing eccellente che sfrutta al tempo stesso sia i videogiocatori che da Xbox sono passati al marchio PS durante il cambio generazionale, sia chi è reduce dal possesso di una PS3. La saga di Uncharted è sinceramente una stella che brilla tra la costellazione delle esclusiva Sony ed è quindi in grado di offrire tante ore di divertimento pur rimanendo una semplice remastered. Oltre tutto questa collection spianerà poi la strada all'arrivo del quarto e ultimo, voci vedono il povero Nathan prossimo alla morte, capitolo della serie intitolato: Uncharted 4: A Thief's end che sarà disponibile a partire dalla primavera 2016, data ufficiale ancora non rilasciata.

Detto tutto ciò non possiamo che augurarvi buona giocata nel caso abbiate acquistato la collezione, di sicuro non rimarrete amareggiati e anzi i tre titoli proposti riusciranno a trasportarvi in un mondo fantastico, sempre ricco di ambientazioni suggestive, luoghi esotici e momenti di forte introspezione del protagonista.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.