Chiusa la campagna kickstarter di Allison Road, ma il titolo non è stato cancellato

Con un inaspettato colpo di scena, Team17 ha dato vita ad un accordo con Lilith per la realizzazione di Allison Road

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE
Dalle stalle alle stelle Dalle stalle alle stelle

Come qualcuno di voi sicuramente ricorderà, il survival horror Allison Road rappresenta un interessante tentavo da parte di un team indipendente, denominato Lilith, di sviluppare un titolo definibile come il successore spirituale del tristemente noto P.T., demo giocabile utilizzata per annunciare lo sviluppo del nuovo Silent Hill che, però, come tutti ormai sappiamo, non vedrà più la luce dopo i gravi dissapori che hanno visto Hideo Kojima abbandonare definitivamente Konami. Circa una ventina di giorni fa, la campagna Kickstarter di Allison Road ha avuto ufficialmente inizio, guadagnandosi un momentaneo successo che però è poi andato scemando di giorno in giorno con il risultato che, ha pochi giorni dalla conclusione della campagna di raccolta fondi, il team aveva raccolto "solo" 145.000 sterline al netto delle 250.000 prefissate.

Ebbene, poche ore fa tutti coloro che hanno confidato nel progetto di Lilith si sono ritrovati con un'amara sorpresa, scoprendo a malincuore che l'intera campagna era stata cancellata prima ancora di raggiungere la fine. Dopo soli pochi minuti dall'evento, però, tutti quanti hanno potuto tirare un lungo sospiro di sollievo grazie ad un comunicato ufficiale nel quale si annunciava che lo studio Team17, famosa software house che ha dato forma al conosciuto e fortunato franchise di Worms, è diventato partner per la realizzazione del videogioco. Un tale evento rappresenta un grande passo in avanti per Lilith ed il suo Allison Road che, a questo punto, potrà essere sviluppato senza alcun ostacolo a livello di budget. Inoltre, il team di sviluppo ha annunciato che coloro i quali hanno partecipato alla campagna Kickstarter del gioco otterranno dei bonus aggiuntivi di cui ancora si sa ben poco.

Ricordiamo ha tutti i nostri lettori che Allison Road verrà rilasciato nel corso del 2016 su PC, Playstation 4 ed Xbox One.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.