Focus interactive e Cyanide Studios annunciano Styx: Shards of Darkness

Styx si è scocciato di restare nel suo nascondiglio. E' pronto per una nuova avventura di infiltrazione.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 XONE
L'avventura di Styx continua in un nuovo mondo L'avventura di Styx continua in un nuovo mondo

Durante questa giornata, il publisher Focus Interactive ha annunciato ufficialmente il sequel di Styx: Master of Shadows, titolo stealth in terza persona ambientato in un mondo fantastico, abitato da umani, goblin ed elfi. Tutto questo influenzato da alleanze, tregue, magie e l'albero del mondo.

Il titolo uscì nel 2014 su PC e PlayStation 4 e fu capace di ricevere consensi dalla stampa e dal pubblico.

Il nuovo Styx: Shards of Darkness è in sviluppo da circa 6 mesi presso Cyanide Studios, lo stesso team che ha lavorato al precedente capitolo. Le premesse per il nuovo Styx dovrebbero essere migliori, dato un budget superiore destinato alla produzione, a nuove ed interessanti idee e per via dei lavori di sviluppo virati sul nuovo Unreal Engine 4.

In questa nuova avventura stealth e di inflitrazione, Styx sarà costretto ad uscire fuori dal suo nascondiglio per raggiungere Körangar, la città degli elfi oscuri. Styx scoprirà un'alleanza davvero particolare, stilata tra gli elfi e i nani. Entrambe le creature, professano un odio profondo verso la razza dei goblin, di cui fa parte anche il nostro Styx.

Al momento non è stato rilasciato nemmeno un video gameplay, ma solamente un'immagine che mostra uno Styx realizzato da zero, grazie alle nuove possibilità offerte dall'Unreal Engine 4. Styx: Shards of Darkness uscirà nel corso del 2016 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.