Star Wars: Battlefront, ecco quanto peserà su Xbox One

Si tratta di dimensioni decisamente ragionevoli

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE PS4 PC
Ansiosi di pilotare il Millennium Falcon? Ansiosi di pilotare il Millennium Falcon?

Quando si parla di titoli Tripla A o di produzioni importanti a livello di franchise il timore di tutti è che, tra il gioco principale e tutti gli aggiornamenti successivi, le dimensioni del prodotto finale siano mastodontiche. Titoli come GTA V o Assassin's Creed insegnano. 

Gli utenti Microsoft che stanno aspettando Star Wars: Battlefront potranno tirare un sospiro di sollievo sotto questo punto di vista: grazie all'Xbox One Store siamo venuti a sapere quanto peserà il gioco sviluppato da DICE e, fortunatamente per gli utenti 'boxari', le dimensioni sembrano essere molto più contenute rispetto a ciò che siamo abituati a vedere.

Stiamo parlando, infatti, di "soli" 19,39 GB, che in confronto ai 40/50 e passa di videogiochi come Grand Theft Auto e soci appaiono decisamente più ragionevoli; ora non ci resta che scoprire quali saranno le dimensioni e il peso del titolo su PS4. Star Wars: Battlefront sarà rilasciato il 20 novembre su Playstation 4, Xbox One e PC. Avete provato la versione beta, disponibile dall'8 al 13 ottobre scorso?

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.