DICE ci parla del divario grafico presente tra Playstation 4 ed Xbox One

DICE mette in mostra un futuro che vedrebbe prevalere, a livello tecnico, Playstation 4 su Xbox One

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE
Un divario irrisolvibile? Un divario irrisolvibile?

Poche ore fa Alan Kertz, gameplay designer presso DICE, ha voluto trattare delle differenze tecniche presenti tra Playstation 4 ed Xbox One, mettendo in mostra una situazione che potrebbe non far piacere a tutti i fan di casa Microsoft. Kerts ha infatti dichiarato, tramite Twitter, che Xbox One non è potente come PlayStation 4 e che l'arrivo delle DirectX 12 non basterà ad aiutare l'ultima console targata Microsoft a ridurre le differenze tecniche presenti tra Playstation 4 ed Xbox One:

“Non esiste fiducia dei consumatori che possa cambiare quello che è un cavallo inferiore. Xbox One sarà sempre dietro a Playstation 4 in questa generazione, perché è meno potente. Ottenere il massimo della potenza da Playstation 3 è stato più difficile rispetto a Xbox 360 ma questo non significa che fosse meno potente. Ci sono voluti più investimenti. Io non credo che l'arrivo di DirectX 12 sia in grado di ridurre la differenza a tal punto da compensare il margine."

E voi cosa ne pensate? Credete che Xbox One sarà in grado di eguagliare, a livello tecnico, l'ultima home console targata Sony? Onestamente, forse sarebbe meglio dar meno importanza al semplice aspetto grafico di un gioco, da sempre motivo ingiustificato di aspri scontri tra fan di una o l'altra console, e concentrarsi sulla sua effettiva qualità.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.