Fallout 4 è stato classificato "18 +" in Giappone

Ma non subirà alcuna censura

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Pronti a tornare nel Vault? Pronti a tornare nel Vault?

Fallout 4 sarà rilasciato il prossimo 10 novembre su Playstation 4, Xbox One e PC e rappresenta, per tutti i fan più appassionati del titolo Bethesda ma non solo, un ritorno prestigioso di una saga che, su old gen, ha scritto la storia del gaming ruolistico. Per i più curiosi, vi riportiamo oggi una notizia che riguarda la classificazione del gioco e che potrebbe, più o meno, allarmare coloro che preferiscono un'esperienza di gioco "sanguinolenta".

Zenimax Asia ha infatti classificato Fallout 4 "CERO Z" in Giappone. Tale categorizzazione equivale al nostro PEGI 18: fin qui nulla di strano, ma sembra che il titolo non sarà neanche censurato. Un chiaro segno, dunque, che i contenuti del nuovo gdr sviluppato da Bethesda non saranno eccessivamente cruenti? Non ci resta che restare alla finestra e attendere: il giorno del lancio di Fallout 4 è, ormai, molto vicino.

 

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.