Risoluzione e nuove immagini per il multiplayer di Uncharted 4

La modalità multiplayer girerà a 60fps e 900p!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Nuove immagini per il quarto capitolo! Nuove immagini per il quarto capitolo!

Sicuramente ricorderete ancora che ieri Sony, durante la conferenza tenuta alla Paris Games Week di quest'anno, ha svelato per la prima volta con un video la modalità multiplayer di Uncharted 4: Fine di un Ladro, esclusiva per PlayStation 4 sviluppata da Naughty Dog. Ma oggi, sono state rilasciate altre informazioni in merito, nello specifico riguardano le caratteristiche tecniche di questa modalità, il multiplayer girerà a 60fps, ma la risoluzione sarà invece di 900p. Stando alle parole degli sviluppatori, hanno deciso volontariamente di diminuire la risoluzione per aumentare i frame per secondo che, come alcuni di voi ricorderanno, nella modalità storia saranno 30. Probabilmente la scelta è stata fatta per evitare problemi durante il gioco, visto che la modalità si incentra sull'azione ed un piccolo errore potrebbe causare non pochi guai al giocatore.

Ma non finisce qui, perché sono state anche pubblicate delle nuove immagini dedicate al multiplayer di Uncharted 4. Come abbiamo già potuto osservare dal filmato, quest'ultima potrebbe offrire più personaggi giocabili che potrebbero avere abilità diverse. Un'altra cosa interessante è la presenza di oggetti che aumentano le abilità insieme ad alcuni strane reliquie mistiche che sembrano in qualche modo danneggiare i nemici. Non sappiamo però come queste funzionano nel dettaglio, ma sicuramente in futuro non mancheranno nuovi dettagli in merito.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che Sony ha già confermato che dal 4 al 13 dicembre si terrà la beta dedicata al multiplayer del titolo, mentre l'uscita del gioco completo è stata fissata per il 18 marzo del prossimo anno.

FONTE: Eurogamer.net

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.