NieR: Automata svela il primo trailer gameplay e nuovi screenshots

Finalmente cala un po' la nebbia di mistero che avvolge questa esclusiva PS4, cosa dobbiamo aspettarci?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
L'umanità pone le sue speranze in un androide L'umanità pone le sue speranze in un androide

In occasione della Paris Games Week che si sta svolgendo proprio in questi giorni nella capitale francese, Sony ha deciso scaricare un intero caricatore di annunci e presentazioni inedite, approfondendo i titoli che avevamo già visto nel corso dell' E3 ma non solo. NieR: Automata comparve lo scorso giugno sul palco di Los Angeles ma poche informazioni vennero rese note lasciando il titolo avvolto in una nube di mistero. Oggi ci viene presentato un nuovo trailer che per la prima volta mostra il gameplay di NieR: Automata, per prenderne visione scorrete questo articolo e troverete il video in calce a questa notizia.

Platinum Games, studio creatore anche di titoli quali Vanquish, Bayonetta e l'inedito Scalebound, sembra aver fatto un ottimo lavoro offrendo nel trailer un gameplay che scorre alla perfezione sui 60 fotogrammi al secondo. L'esperienza ottenuta dallo sviluppo di titoli come Bayonetta si fa sentire e NieR: Automata sembra un action frenetico e ben realizzato, in grado di offrire scontri impegnativi.

L'obbiettivo di 2B, questo il nome dell'androide protagonista, sarà quello di affrontare gli invasori provenienti da un altro mondo. La speranza dell'umanità di sopravvivere è risposta in 2B e nella squadra speciale YoRHa, creata appositamente per respingere gli assalitori. Il giocatore controllerà la protagonista specializzata nell'utilizzo delle spade che darà anima a tutta la sua forza per sconfiggere i nemici sul suo cammino. Nel trailer possiamo vedere come la sua abilità nel maneggiare queste armi la rende una combattente letale in grado di attaccare velocemente e con forza e precisione.

Al momento non ci è consentito sapere quando NieR: Automata sarà disponibile ma sappiamo già che sarà una esclusiva PS4, rimanete sintonizzati per altri dettagli, vi lasciamo in compagnia di nuovissimi screenshots e del già citato trailer gameplay.

Un action da tenere sott'occhio.
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.