Red Barrels annuncia ufficialmente Outlast 2: ecco il primo teaser!

Red Barrels aveva ammesso l'esistenza di un nuovo capitolo. Oggi però arriva l'annuncio ufficiale: Outlast 2 è in sviluppo!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC PS4 XONE
Outlast 2, l'annuncio è ufficiale! Outlast 2, l'annuncio è ufficiale!

Nella giornata odierna, Red Barrels ha annunciato tramite un comunicato, l'attesissimo seguito di Outlast. Il primo titolo di genere horror, sviluppato dal team fondato da Philppe Morin, David Chateaune e Hugo Dallaire. Tutti e tre i fondatori dello studio di sviluppo possono vantare esperienze di spessore nel campo dei videogiochi! Il curriculum è davvero folto di serie tripla A, come Uncharted, Splinter Cell e Assassin's Creed. Dunque, sanno il fatto loro.

Un teaser ci presenta il nuovo Outlast 2. A dirla tutta, non si tratta di un vero e proprio annuncio, visto che mesi fa il team aveva di fatto svelato di essere al lavoro sul seguito di Outlast. Ovviamente in quel periodo era troppo presto per mostrare qualcosa di concreto sul titolo. Ad oggi, Red Barrels ha provveduto a rilasciare un brevissimo teaser, che per sottofondi sonori e velo di mistero e terrore, si avvicina moltissimo al capitolo originale. Quella che vediamo su schermo è una croce infuocata, l'inquadratura poi chiarirà la sua posizione; questa infatti è posta al contrario e lasciamo a voi cosa può significare una croce messa in quel modo.

All'improvviso spuntano fuori decine di occhi dall'oscurità, tutti nei pressi della croce. Il finale è poi riservato al logo della nuova produzione. A detta del co-fondatore dello studio Philppe Morin: "Outlast 2 metterà alla prova la fede dei videogiocatori. Il gioco andrà nuovamente a mostrare aspetti macabri e oscuri della natura dell'uomo. La pazzia, la violenza e la depravazione dei soggetti ostili nel gioco, cercheranno di trasmettere ansia, terrore e disperazione negli utenti, che dovranno guidare il protagonista per aiutarlo a scappare e a mettersi in salvo."

David Chateaune si è limitato a dire che le novità che troveremo in questo Outlast 2 saranno tantissime, ma evidentemente è ancora presto per parlarne. Di sicuro torneranno la fida telecamera ad infrarossi, utilizzabile con l'ausilio delle batterie che saranno dislocate all'interno delle varie ambientazioni. Il seguito di Outlast, titolo capace ben 3,5 milioni di copie digitali, sarà disponibile a partire dall'autunno del 2016.

In questo momento, non sappiamo ufficialmente su quali piattaforme uscirà. Quasi certamente Outlast 2 sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Adesso vi lasciamo alla visione del teaser!

Outlast II - Teaser di annuncio
Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.