"La storia sarà degna di un Fallout, ma migliore", Courtenay Taylor racconta la sua esperienza con Fallout 4

La doppiatrice Courtenay Taylor ci svela alcuni retroscena dello sviluppo di Fallout 4.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC XONE PS4
Il titolo Bethesda più ambizioso di sempre Il titolo Bethesda più ambizioso di sempre

Ormai l'arrivo di Fallout 4, che al momento risulta essere uno dei titoli più attesi di questo novembre 2015, è imminente e Courtenay Taylor, doppiatrice di successo che ha partecipato alla realizzazione delle voci per questo quarto capitolo della saga si è lasciata andare esprimendo qualche giudizio personale sulla storia e chi meglio di lei può conoscerla dato che in Fallout 4 la sua voce verrà utilizzata per dare vita al protagonista in caso di sesso femminile.

Il titolo di Bethesda sarà vasto, ancor più dei suoi predecessori e non tanto in termini di estensione ma anche di cose da fare tant'è che Taylor ha confermato di aver registrato più di 13'000 dialoghi nel corso dei due anni di sviluppo, ciò pone Fallout 4 sul primo posto del più lungo tempo di registrazione nel mondo videoludico.

"Fallout 4 è scritto esattamente come ti aspetteresti da un titolo Fallout, ma in modo migliore, è più immersivo. L'hanno portato ad un nuovo livello. Non c'è nulla di intentato. E' come quando sono andata alla Pixar in Emeryville e loro parlavano del film Cars e del livello di dettaglio in Cars. In ogni veicolo era presente un vano portaoggetti ed anche se quel vano non si sarebbe mai aperto i creatori sapevano esattamente cosa c'era al suo interno. Non potevi dire "oh, non ho idee" e basta. I dettagli sono stati integrati completamente. Ed ho provato la stessa cosa per Fallout 4. Anche se la camera non andrà mai ad inquadrare quelle parti, noi sappiamo che ci sono. E l'effetto di tale livello di dettaglio sarà evidente." Questo è tutto ciò che la doppiatrice ha rivelato sull'ultimo nato in casa Bethesda e sono parole che non faticano a convincere.

I dettagli sembrano proprio essere uno degli aspetti chiave di questa produzione, l'abbiamo notato anche con la musica di gioco che offrirà la sua consueta atmosfera nostalgica. Bethesda ha inoltre confermato che le musiche di Fallout 4 saranno il triplo delle melodie presenti in Fallout 3, il che renderà tutto ancora più immersivo, più dettagliato e con un'atmosfera realizzata al meglio.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.