Rise of the Tomb Raider è un successo, online le prime recensioni

E tempo dei voti, scopriamo cosa pensa la critica del nuovo capitolo della saga di Lara Croft.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE XBOX 360 PS4 PC
Entriamo nel mondo di Lara Entriamo nel mondo di Lara

In queste ore stanno emergendo in rete le prime recensioni di Rise of the Tomb Raider, l'esclusiva temporanea per Xbox One e Xbox 360 in arrivo a partire dal 13 novembre sulle console appena citate e in un indefinito 2016 anche su PS 4 e PC. Il nuovo risultato di Crystal Dynamics sembra aver convinto la critica sia estera che nazionale che hanno affidato al titolo voti davvero alti e giudizi molto positivi che più tardi andremo a vedere nel dettaglio.

Ecco dunque i voti rilasciati per Rise of the Tomb Raider dai principali siti di informazione videoludica europei:

Ovviamente queste sono solo alcune delle recensioni che si possono trovare in rete ma tutte sembrano essere sicure che questa esclusiva temporanea di Xbox abbia tutte le carte in tavola per offrire ai giocatori diverse ore di divertimento. Di queste circa 14/15 sono da dedicare esclusivamente alla trama principale che comprende una certa dose di esplorazione il che comunque dimostra che questo titolo vi terrà impegnati per un po'. Dalle recensioni si può anche capire come gli sviluppatori abbiano saputo ascoltare la critica e i fan riguardo il loro precedente lavoro per andare a migliorare poi tutta la parte esplorativa rendendola davvero efficace e attribuendole un senso più profondo non solo nella storia ma anche negli aspetti della nostra Lara. Rise of the Tomb Raider è un action basato sull'esplorazione ambientato in un "quasi open world", il mondo di gioco è vasto ma non troppo. In ogni caso questo titolo offre ai giocatori Xbox un'avventura per la quale il suo acquisto sembra poter essere fatto senza problemi.

Detto tutto questo non posso fare altro che augurarvi buona lettura nelle altre recensioni e darvi appuntamento alla nostra recensione di Rise of the Tomb Raider in uscita prossimamente.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.