Dragon Valley torna su Battlefield 4 grazie ad un DLC gratuito

La tanto amata mappa di Battlefield 2 torna in vita, ma solo su Xbox One, PS4 e PC.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC XONE PS4
Tempo di tornare in campo Tempo di tornare in campo

Nonostante Battlefield 4 metta le proprie radici in quello che ormai è il lontano 2013, EA non ne vuole ancora sapere di smettere con la distribuzione di nuovi contenuti aggiuntivi per questo fps tanto amato. Oggi ci è arrivata infatti la notizia che presto Battlefield 4 accoglierà un nuovo DLC gratuito intitolato Legacy Operations. Un contenuto aggiuntivo che ha preso vita grazie soprattutto ai fan della serie che nel corso dello scorso anno hanno votato quale delle tante mappe presenti nei passati capitoli della saga avrebbe dovuto fare ritorno. Il voto popolare è ricaduto su Dragon Valley, la tanto amata mappa di Battlefield 2.

Non è poi così difficile capire perchè gli utenti abbiano chiesto il ritorno di questa particolare mappa: la sua struttura permette un ampio spazio di combattimento sia che si usano veicoli o no e conta una quantità davvero ampia di strutture distruttibili. Legacy Operations, sarà rilasciato su Xbox One, PS4 e PC entro la fine dell'anno e potrebbe non contenere solo ed esclusivamente la mappa Dragon Valley, EA ha infatti dichiarato che nei prossimi giorni rilascerà importanti comunicati riguardo ai suoi DLC ed è quindi previsto l'annuncio di altri importanti contenuti in questo Legacy Operations.

Purtroppo non ci siamo dimenticati di nominarle ma le console di vecchia generazione come Xbox 360 e PlayStation 3 non godranno affatto di questo dlc gratuito, dopotutto si sa che l'hardware di cui dispongono è ormai obsoleto e limitato il che provocherebbe qualche problema a gestire l'ampia mappa sopra citata con la grafica di Battlefield 4.

Non ci resta che ricordarvi di rimanere sul nostro sito per conoscere le prossime comunicazioni di EA riguardo questo nuovo DLC o qualsiasi altro annuncio verrà fatto nei prossimi giorni.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.