EA ha già in cantiere un nuovo Star Wars: Battlefront e non solo

Il contratto con Disney prevede dieci anni di fruttuosa collaborazione

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4 XONE PC
L'imminente Star Wars: Battlefron è solo l'inizio L'imminente Star Wars: Battlefron è solo l'inizio

Neanche il tempo di vedere Star Wars: Battlefront sui nostri scaffali che già ci si proietta verso il futuro: a quanto pare Electronic Arts ha le idee molto chiare sul franchise, poiché ha dichiarato che un nuovo Battlefront è già in progetto e non solo, molto presto vedremo altri titoli legati all'universo di Star Wars. Blake Jorgensen, CFO di EA, è intervenuto sull'argomento durante l'UBS Global Technology Conference, dichiarando che l'azienda ha in cantiere diverse altre opere anche per dispositivi mobili.

Abbiamo siglato un accordo con Disney qualche anno fa che dura almeno dieci anni. Il gioco che esce domani Star Wars Battlefront, è un tradizionale sparattutto in prima persona. Il nostro obiettivo è di fare in futuro giochi della serie Battlefront e allo stesso tempo giochi di genere differente attorno al franchise Star Wars, sia su mobile che su console e PC. È una grande oppurtunità per noi.” 

Queste le parole di Jorgensen, che ha poi specificato che il contratto con Disney prevede progetti vecchi e futuri legati al brand, come ad esempio il film spin-off Rogue One. Insomma, l'imminente Star Wars: Battlefront è solo l'inizio di un progetto molto più grande!

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.