Sony conferma l'arrivo dell'emulazione della PlayStation 2 su PlayStation 4

Dopo le prime voci nate dall'arrivo di alcuni giochi, arriva la conferma!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Bisognerà attendere per delle novità! Bisognerà attendere per delle novità!

Nella giornata di ieri, erano molte le voci che vedevano l'arrivo su PlayStation 4 di un'emulazione dei giochi per PlayStation 2, il tutto nato dal rilascio di alcuni giochi per quest'ultima piattaforma dedicati all'universo di Star Wars, disponibili come bonus per la versione di Battlefront della console di nuova generazione Sony. Ma grazie al sito Wired.com, che ha contattato direttamente la compagnia, finalmente arriva la conferma ufficiale che effettivamente è in cantiere un metodo per far girare alcuni titoli della PlayStation 2 su PlayStation 4 tramite emulazione. "stiamo lavorando su un sistema di emulazione per PS2 per portare i giochi di questa piattaforma sulla console di nuova generazione Sony." ha dichiarato un rappresentante della compagnia, aggiungendo "al momento non abbiamo altro da aggiungere.".

I primi titoli in arrivo saranno Super Star Wars, Star Wars: Racer Revenge, Star Wars: Jedi Starfighter ed infine Star Wars: Bounty Hunter. E' molto probabile che prossimamente la compagnia svelerà anche altri giochi, dopotutto è in arrivo l'evento denominato PlayStation Experience 2015, un'occasione perfetta per fare un annuncio del genere. Molti ipotizzano che tramite l'emulazione, verranno supportati anche i trofei e potrebbero essere presenti alcuni miglioramenti esclusivi solo per PlayStation 4, ma al momento nulla di tutto ciò è stato confermato da Sony. Non possiamo che salutarvi per il momento, aggiornandovi in caso di novità sull'argomento.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.