Dark Souls III sarà l'ultimo capitolo del brand?

Secondo Miyazaki, è giunto il momento di realizzare qualcosa di nuovo e distaccato dai Souls

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC

Manca ancora molto prima dell'uscita dell'attesissimo Dark Souls III, eppure in molti già si chiedono quale potrebbe essere il futuro di questo brand, tra chi prevede numerosi altri capitoli della serie e chi, invece, si aspetta di vedere From Software al lavoro con qualcosa di totalmente nuovo. Ebbene, durante un intervista svoltasi nel corso delle ultime ore, Hidetaka Miyazaki ha dichiarato che il terzo capitolo della serie Dark Souls sarà quello finale. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato:

"Affermare che l'idea di riproporre eccessivamente questo franchise non mi preoccupa equivarrebbe a mentire. Non credo che continuare a creare Souls e Bloodborne all'infinito sia la cosa giusta, considero Dark Souls III come una grande chiusura per la serie. Non riguarda solo me, tutta From Software vuole lanciarsi con entusiasmo su nuovi progetti in futuro. Dark Souls 3 sarà l'ultimo gioco il cui sviluppo è iniziato prima della mia presidenza, il prossimo titolo su cui lavoreremo invece mi vedrà protagonista fin da subito. Credo che From Software debba creare giochi nuovi, proporremo titoli di tipo diverso. Dark Souls 3 rappresenta un importante passo nell'evoluzione di From Software."

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Dark Souls III arriverà su Playstation 4, Xbox One e PC in un generico aprile 2016

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.