PlayStation 4 in remote play su PC e Mac? Presto diventerà possibile

A confermarlo è proprio il capo di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PC
Non c'è ancora una data di uscita precisa! Non c'è ancora una data di uscita precisa!

Anche se è già disponibile un'applicazione non ufficiale, Sony ha confermato in queste ore che è al lavoro per rendere possibile il remote play dei giochi per PlayStation 4 su PC e Mac, ad annunciarlo è stato il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, tramite il suo profilo ufficiale di Twitter. Purtroppo il messaggio non svela altro, quindi non sappiamo ancora quando questa nuova applicazione ufficiale sarà disponibile, quindi non possiamo che sperare di non attendere troppo. Come alcuni di voi sapranno, il remote play della PlayStation 4 è già supportato su alcuni dispositivi, ovvero PS Vita, alcuni smartphones scelti e la PS TV, l'applicazione è gratuita, quindi dovrebbe esserlo anche su PC e Mac.

Anche se per ora resta un ipotesi, sono in molti a sperare che in concomitanza con questa applicazione, Sony possa rendere disponibili anche i driver per poter utilizzare il controller della PlayStation 4 su entrambe le piattaforme, un'idea da non scartare a priori. Per ora però, non ci sono dichiarazioni ufficiali su questo punto, quindi non ci resta che salutarvi, aggiornandovi in caso di novità sul mondo PlayStation.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.